Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars
+22
Wasimah
gaia scuderi
Lally
Maryam
kike
Michela V.
Lipseth
Nur Misur
Giulietta
chiara meral
artemy
Cri Shaza
Filiz
romylicious
Shirin
Kim Rouge
Leyla
larastrange
loribelly
shiluva
Shasa
melusina
26 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Danzatrici di oggi: le Bellydance Superstars
melusina ha scritto:HANNAH NOUR
Ha frequentato la prestigiosa Julliard di New York, ma un infortunio l’ha costretta a lasciare la danza classica. Grazie a un incontro inaspettato a cominciato a studiare danza del ventre, e ha trovato un nuovo modo di esprimersi. E’ stata invitata a ballare alla Casa Bianca per Bill Clinton e il presidente egiziano Mubarak e fa parte del progetto PURE (Public Urban Ritual Experiment).
http://www.juilliard.edu/alumni/aspot_0412.html
ma.... se non sbaglio, questo e a galapagos art space, un posto ch era acanto a casa mia a brooklyn, dove ballavo tutte lunedi mi pare per la serata 'vaudeville' 2002-2003. oh dio, ke ricordo! mitico il posto. il palco sembra uguale..
infatti, ho controllato info sul youtube, ed e proprio galapagos! mi fa triste perche mi manca se ci penso troppo. ho smesso di ballare gli proprio quando mi stavo trasferendo in italia.:((
Ciao Kasia, non per farmi gli affari tuoi
ma perchè ti sei poi trasferita in italia? E com'è la carriera di una ballerina negli USA? Sono curiosa, mi piace sapere queste cose!
ma perchè ti sei poi trasferita in italia? E com'è la carriera di una ballerina negli USA? Sono curiosa, mi piace sapere queste cose!
Maryam- Sultana
- Numero di messaggi : 3577
Che brava..e suggestiva nel suo esprimersi. Il primo pezzo poi era di difficile interpretazione.
Loba- Sultana
- Numero di messaggi : 3543
Elegante il costume della Julliard ma la parte superiore così chiara non mi convince, a tratti sembra che abbia il seno scoperto.
Loba- Sultana
- Numero di messaggi : 3543
Mahtab ha scritto:Melu, Moria... Chappell
Moria Chappell
Be..che dire...è brava! Ma resto fedele ad una tribalista...
Penso che come tecnica di lavoro sul corpo sia più formativa della danza araba "tradizionale",mi manca un po la spazialità i cambi energetici e espressivi,ma è sempre un ottimo lavoro per studiare bene il corpo e le sue possibilità! Mi preoccupa un pò la moda dilagante:se da un lato è una buona cosa dall'altro finirà con il saturare nel creare le copie delle copie...quante foto in posa tipica di Rachel si vedono?E' uno stile giovane da noi e quindi non c'è stato ancora il tempo di "digerirlo" e riproporlo con interpetazioni più personali (non sempre ovviamente e non tutti ,ma spesso).Comunque mi piace !
Maryam ha scritto:Ciao Kasia, non per farmi gli affari tuoi
no problem. sono trasferita per amore... mi sono sposata con un italiano che stava a nyc per 5 anni. Poi e successo 9-11, l'abbiamo visto da nostra casa a brooklyn. e poi via con i controlli extra da parte del governo USA. viaggiatori che avvano una cosa cosi semplice come aver rimasto 2 giorni di piu del permesso turista di soggiorno (che e di 3mesi), sono stato rimandato via e detti di andare al consolato nel paese di origine per richiedere un nuovo permesso, anche con rassicurazioni che "non hai fatto nienete male, ma dobbiamo farlo per forza". Tutto cioe perche quelli che hanno pilotati l'aeri avevanno lo stesso coso, e se forse fermati per quello, 9-11 non sarebbe successo, quindi hanno comminciato fermare tutti. Quindi, marito torno in Italia, eravammo separati 9 mesi, io mi sono buttata comletamente nel ballo. Lui non poteva tornare subito, doveva aspettare, io non potevo aiutare perche ero in mezzo del processo di farmi la cittadinanza USA dopo 15anni che vivevvo la, e se non hai ancora cittadinanza, ci vuole 5-9anni prima che puoi portare il marito dietro con te, da cittadina ci vuole 1 anno..quindi tutto in aria, ad aspettare che succederebe per primo.ad un certo punto nn c'e la faccevo piu e sono andata a trovarlo per un mese, poi sono tornata in USA, anche perche aspettavo 'sta cittadinanza. poi di un colpo mi sono decisa di andare a provare a stare in italia per un tempo prolungato, speravo di poter trovare lavoro nella danza,, perche, se non lo trovavo, non ci sarebbe possibilita nell mia mente di rimanere. Lo trovato, per fortuna, e siamo rimasti per un po. Un giorno, tipo 9marzo, mi arriva una lettera mandate dal mio coninquilino americano che mi dice "11marzo hai la finale cerimonia per prendere la cittadinanza. se non ti presenti, perdi tutto, e devo ricomnciare da capo", quindi ho corso a prendere biglietto aereo, per poi ripartire dal USA la stessa sera dell 11marzo, con la cittadinanza, ma senza ancora il passaporto, perche il 12 o13 marzo iniziavo il mio primo corso di danza in firenze, e il 14 avevo un spettacolo importante. Praticamente si e successo tutto insieme! Alla fine, potevo anche tornare in USA con marito perche avevo la cittadinanza, ma per via ,apunto, del lavoro che ho comminciate qui, siamo rimasti, sempre un' po indecisi sul cosa fare, ma 1mese e diventato 1 anno, e cosi via, a siamo rimasti, per ora Ormai, marito e regolarizzato, torna ogni qualche mese negli USA per lavoro, ma rimiamo qui per ora, perche ormai ho sviluppatto miolavoro qui, quindi per siamo.. poi nn si sa mai dopo che succedera.
Non saprei tanto in altre parte degli USA, ma a NYC e abbastanza bello, con i suoi problemi pure, un lavoro da ballerina. In NYC avevo appena iniziato ad insegnare quindi, non posso tanto bene confrontare. Sicuramente il posti dove poi ballavo, apunto, teatri, locali cabaret, burlesque mi piacevanno da morire e m mancanno tantissimo queste iniziative, questi ambienti qui. Poi c'e tanto piu competizione, perche c'e tantissime ballerine brave, innovative, tutti nello stsso posto, ti dovevi dare da fare per poter farcela. Ma c'e meno senso di gelosia diciamo, tra le ballerine, sul lavoro, anche se tutti effetivamente sono in competizione, in un certo senso. Non sembra che si dano troppo a questa emozione. Forse e solo firenze, ma vedo piu, in diversi ambienti lavorativi, non solo danza dle ventre, una gelosia del proprio lavoro, forse perche abbastanza piccola e quindi gente hanno paura di perdere quello cha hanno, gia che magari c'e poco. Non lo vedovo in USA, devo dire. Forse non mi e mai capitato a me. Ma il posto e piu grande, quindi piu posto per tutti. Anche perche mi sembre tutte eranno un po occupate con, diciamo migliorarsi, sperimentare con la danza, non avevo la sensazione che c'era questa cosa di "cosa fa quella, cosa fa quel altra" anche se la politica nella danza del ventre c'era, e come. Communque complicato come discorso.
Basta OT!!!!! C'è la sessione apposita!!! a limite mettete i link!!!
Gaia è vero che la moda dilaga...era l'ora, sono 3 anni che mi sveno per inserire e far considerare la tribal fusion dalle nostre parti!!! Fatemi la'urà :cheers:
Gaia è vero che la moda dilaga...era l'ora, sono 3 anni che mi sveno per inserire e far considerare la tribal fusion dalle nostre parti!!! Fatemi la'urà :cheers:
Ma che scherzi?!? Si che devi lavurà!! Spero solo che non si sciuuuupi!!Anzi che migliori trovando una formula più"italiana"senza diventare campanilisti...non so se mi spiego...? Forza Martiiiina!!!!Mahtab ha scritto:Basta OT!!!!! C'è la sessione apposita!!! a limite mettete i link!!!
lara potresti spostare la storia di kasia nella sua presentazione?scusate ma devo pur fare la moderatrice ogni tanto, se no a cosa servo
ragazze attente agli ot!ordine e disciplina (detto da me è l'apoteosi della beffa :P )
ps.grazie per l'aggiunta martina
ragazze attente agli ot!ordine e disciplina (detto da me è l'apoteosi della beffa :P )
ps.grazie per l'aggiunta martina
melusina- Moderator
- Numero di messaggi : 4115
oops ok, ora ho capito. se rispondo a qualcuno dovrei metterlo non dove mi hanno chiesto, ma dove c'e la sezione apposita per la tema...?
sta un po' a noi regolarci, io stessa vado spesso in ot ma cerco di tenere ordine almeno nelle mie sezioni
non preoccuparti kasia, capita a tutti! :cheers:
non preoccuparti kasia, capita a tutti! :cheers:
melusina- Moderator
Oh scusate! A volte capita , ma non sapevo dove manadare Kasia a scrivere questo
P.s: grazie Kasia per aver risposto in modo così preciso :flower:
P.s: grazie Kasia per aver risposto in modo così preciso :flower:
Maryam- Sultana
- Numero di messaggi : 3577
ma si tranquilla!
melusina- Moderator
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4