Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO
+16
Shaki
Bulle
Wasimah
macula
talianya
Kasia
Michela V.
yael67
Leyla
Shasa
Sabrina
Filiz
romylicious
larastrange
shiluva
melusina
20 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO
E ora scusate guardate cosa è la danza tra le varie cose nell'immaginario domestico di un egiziano. E guardate nella delicatezza del tutto come un uomo bruttino può diventare affascinante mentre sta con la sua donna...
okkio che la scena finale è hard!!!Certi baci dati così son più forti delle scene di nudo. Comunque chapeau, non mi ha disturbata, anzi! Con tutto lo schifo che si vede nei film nel rapporto tra uomini e donne qua ci vedo una bella scena d'amore in cui la danza celebra la vita. Che dite?
okkio che la scena finale è hard!!!Certi baci dati così son più forti delle scene di nudo. Comunque chapeau, non mi ha disturbata, anzi! Con tutto lo schifo che si vede nei film nel rapporto tra uomini e donne qua ci vedo una bella scena d'amore in cui la danza celebra la vita. Che dite?
Ultima modifica di talianya il Dom 02 Ago 2009, 23:22 - modificato 1 volta.
talianya- Incantatrice
- Numero di messaggi : 1565
Pur prosternandomi davanti alla perfezione tecnica delle Bellydance Superstars, il mio cuore batte per le danzatrici egiziane hanno un nonsochè di genuino e solare quando danzano che le rende uniche...!
macula- Sultana
- Numero di messaggi : 3419
Ah macula, io le BDSS non le posso proprio vedere! amo i video instructional, Sonia come solista e Jillina nei tabla solo, ma per il resto naaaaa. Io ho il cuore mezzo egiziano, è da quando ho 14 anni che mi pappo i video
Hanno qualcosa di genuino dici...beh..secondo me hanno l'unica cosa che serve per danzare. Senza questo sentimento non è quel che intendo come danza e una tecnica perfetta senza questo non è assolutamente in grado di comunicarmi alcunchè. Un sentimento così intenso è il trampolino per danze meravigliose e solo su questo si può innestare la tecnica. E tutto ciò non è semplice da raggiungere senza appunto entrare nello spirito vero che anima il raks sharki. Chi danza deve essere come loro una sorta di sacerdotessa e mentre le vedi ballare devi sentirti al loro posto. Questo sono le grandi ballerine, un mezzo per chi guarda di ricordare gli istanti vissuti e celebrati allo stesso modo. Questo è il mio pensiero
Hanno qualcosa di genuino dici...beh..secondo me hanno l'unica cosa che serve per danzare. Senza questo sentimento non è quel che intendo come danza e una tecnica perfetta senza questo non è assolutamente in grado di comunicarmi alcunchè. Un sentimento così intenso è il trampolino per danze meravigliose e solo su questo si può innestare la tecnica. E tutto ciò non è semplice da raggiungere senza appunto entrare nello spirito vero che anima il raks sharki. Chi danza deve essere come loro una sorta di sacerdotessa e mentre le vedi ballare devi sentirti al loro posto. Questo sono le grandi ballerine, un mezzo per chi guarda di ricordare gli istanti vissuti e celebrati allo stesso modo. Questo è il mio pensiero
Ultima modifica di talianya il Dom 02 Ago 2009, 23:29 - modificato 1 volta.
talianya- Incantatrice
Bè io le ho viste a Milano e ne son rimasta molto contenta, sono eccezionali...
però io sento molto più affine al mio cuore una Soheir col velo di Nasser sulla panciotta che incanta gli astanti o una Fifi Abdou che termina la sua performance con il pomiciatone finale col baffuto ammiratore
però io sento molto più affine al mio cuore una Soheir col velo di Nasser sulla panciotta che incanta gli astanti o una Fifi Abdou che termina la sua performance con il pomiciatone finale col baffuto ammiratore
macula- Sultana
sisì il cuore vibra bumbumbum
talianya- Incantatrice
ma voi lo sapevate che Samia Gamal e Farid el Atrache stavano assieme?
macula- Sultana
si che lui era principe o qualcosa di simile, e non poteva mettersi ''ufficialmente'' insieme con una balllerina
Ah beh qui si capisceeee
e lui era anche un principe!!
e lui era anche un principe!!
talianya- Incantatrice
ancora Fifi da giovane (e Nagwa Fouad)
e un'interessante intervista
e un'interessante intervista
talianya- Incantatrice
Questa si che è danza del ventre......
La vita....la passione....il sentimento.....l'emozione.....
Non c'è scenografia o accessorio che tenga di fronte all'essere se stessi tramite la danza!!!!!
La vita....la passione....il sentimento.....l'emozione.....
Non c'è scenografia o accessorio che tenga di fronte all'essere se stessi tramite la danza!!!!!
io adoro la Zaki ma sinceramente alle grandi del passato preferisco la danza spettacolare delle BDSSmacula ha scritto:Pur prosternandomi davanti alla perfezione tecnica delle Bellydance Superstars, il mio cuore batte per le danzatrici egiziane hanno un nonsochè di genuino e solare quando danzano che le rende uniche...!
... non mi fate parlareee! Cmq anche io avrei voluto Asmahan come cognata - la sorella del FaridKasia ha scritto:si che lui era principe o qualcosa di simile, e non poteva mettersi ''ufficialmente'' insieme con una balllerina
macula- Sultana
In particolare Fede è una fan di Rachel, giusto?Shasa ha scritto:io adoro la Zaki ma sinceramente alle grandi del passato preferisco la danza spettacolare delle BDSSmacula ha scritto:Pur prosternandomi davanti alla perfezione tecnica delle Bellydance Superstars, il mio cuore batte per le danzatrici egiziane hanno un nonsochè di genuino e solare quando danzano che le rende uniche...!
macula- Sultana
Oh mammina cosa darei per fare il back bend come la Mokhtar.... :P
talianya- Incantatrice
Rachel, Sharon, Amar Gamal e Ansuyamacula ha scritto:In particolare Fede è una fan di Rachel, giusto?
scusssssa... e samantha dove la metti??? :P la tribalist che adoro di più in assoluto, poi zoe
Non so se sia già stato postato da qualche altra parte ma questo "video-remix" è davvero carino
Shaki- Sultana
- Numero di messaggi : 4252
nella mia umile ignoranza, mi sono innamorata della sua morbidezza nei movimenti:
un suo video c'è già, però anche questo è bellissimo.
un suo video c'è già, però anche questo è bellissimo.
Lady Luna87- Incantatrice
- Numero di messaggi : 1883
dici nulla Lady.... è fantastica!
Leyla- Luna d'Oriente
- Numero di messaggi : 2226
lei è la mia preferita
melusina- Moderator
- Numero di messaggi : 4115
melusina ha scritto:lei è la mia preferita
anch'io la preferisco anche a Samia Gamal.... che eleganza.... si fa un baffo delle BDSS
marinaurora- Incantatrice
- Numero di messaggi : 1015
Amo Suheir Zaki
Giorgella- Odalisca
- Numero di messaggi : 188
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 3 di 4