danza del ventre dell'egitto faraonico-regina ferrari
+4
melusina
Shasa
Nur Misur
Filiz
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
danza del ventre dell'egitto faraonico-regina ferrari
Postato da maryam
Ciao a tutte!
Vi consiglio di leggere " Danza del ventre dell'Egitto faraonico" di Regina Ferrari. E' molto interessante poichè spiega proprio le origini della danza vissuta come rituale in onore degli dei...poi parla degli influssi lunari e solari sulla danza stessa e dell'influenza che hanno i colori dei costumi sulle danzatrici...insomma è davvero bello.
Postato da Nura
conosci dei siti in cui è possibile acquistarlo online?
Postato da maryam
Ciao Nura, in questo momento non ricordo un sito specifico dove tu possa acquistarlo, però io lo comprai dalla Feltrinelli.
Casa editrice : edizioni Mediterranee ( così magari lo puoi ordinare).
Ciao ciao
Postato da lunetta
Eccolo qua:
http://www.ilgiardinodeilibri.it/_danza_del_ventre_.php
Ciao a tutte!
Vi consiglio di leggere " Danza del ventre dell'Egitto faraonico" di Regina Ferrari. E' molto interessante poichè spiega proprio le origini della danza vissuta come rituale in onore degli dei...poi parla degli influssi lunari e solari sulla danza stessa e dell'influenza che hanno i colori dei costumi sulle danzatrici...insomma è davvero bello.
Postato da Nura
conosci dei siti in cui è possibile acquistarlo online?
Postato da maryam
Ciao Nura, in questo momento non ricordo un sito specifico dove tu possa acquistarlo, però io lo comprai dalla Feltrinelli.
Casa editrice : edizioni Mediterranee ( così magari lo puoi ordinare).
Ciao ciao
Postato da lunetta
Eccolo qua:
http://www.ilgiardinodeilibri.it/_danza_del_ventre_.php
Filiz- Dea Egizia
- Numero di messaggi : 932
Re: danza del ventre dell'egitto faraonico-regina ferrari
A me non è piaciuto. E' un ibrido strano di manuale (fatto male) e di nozioni "mistichegianti" di cui non si danno note le fonti. Trovo che valga poco. :evil:
Nur Misur- Luna d'Oriente
- Numero di messaggi : 2822
non è piaciuto neanche a me, è stato il mio primo libro sulla danza del ventre...che delusione, pieno di foto e niente altro...
io l'ho sfogliato in libreria ma non mi ispirava proprio...l'ho lasciato lì.
melusina- Moderator
- Numero di messaggi : 4115
Shasa4 ha scritto:non è piaciuto neanche a me, è stato il mio primo libro sulla danza del ventre...che delusione, pieno di foto e niente altro...
idem...
Leyla- Luna d'Oriente
- Numero di messaggi : 2226
Io invece l'ho acquistato e ho preso degli spunti per alcuni movimenti e per le posizioni del velo.
Mi è stato utile quando la mia ex-insegnante ci ha chiesto di fare una ricerca (sì, come a scuola ) proprio sul velo...
Mi è stato utile quando la mia ex-insegnante ci ha chiesto di fare una ricerca (sì, come a scuola ) proprio sul velo...
Anche qui leggo opinioni contrastanti... è molto iconografico, spiega passi con foto e didascalie ma in quanto a contenuti è un pò povero.
se devo acquisire libri sulla danza cerco di evitare quelli così in quanto passi e tecnica li imparo direttamente a lezione, mi oriento verso quelli più corposi.
se devo acquisire libri sulla danza cerco di evitare quelli così in quanto passi e tecnica li imparo direttamente a lezione, mi oriento verso quelli più corposi.
macula- Sultana
- Numero di messaggi : 3419
Anche per me è stato il primo libro sull'argomento e nemmeno allora quand'ero ancora a digiuno totale m'era piaciuto. A distanza di anni lo trovo del tutto superato. Insomma, se volete leggere, scegliete qualcos'altro ;-)
EclissiDiLuna- Danzatrice
- Numero di messaggi : 267
Argomenti simili
» danza del ventre-dolphina
» Relazione fra danza del ventre e yoga
» La Danza del Ventre-Scuderi e Bongini
» La Danza del Ventre - Kaiblinger Ickert & Schuhbauer
» linguaggio segreto della danza del ventre-maria strova
» Relazione fra danza del ventre e yoga
» La Danza del Ventre-Scuderi e Bongini
» La Danza del Ventre - Kaiblinger Ickert & Schuhbauer
» linguaggio segreto della danza del ventre-maria strova