Forum di Danza Mediorientale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

danza del ventre dell'egitto faraonico-regina ferrari

+4
melusina
Shasa
Nur Misur
Filiz
8 partecipanti

Andare in basso

danza del ventre dell'egitto faraonico-regina ferrari Empty danza del ventre dell'egitto faraonico-regina ferrari

Messaggio Da Filiz Mer 09 Gen 2008, 17:26

Postato da maryam
Ciao a tutte!
Vi consiglio di leggere " Danza del ventre dell'Egitto faraonico" di Regina Ferrari. E' molto interessante poichè spiega proprio le origini della danza vissuta come rituale in onore degli dei...poi parla degli influssi lunari e solari sulla danza stessa e dell'influenza che hanno i colori dei costumi sulle danzatrici...insomma è davvero bello.

Postato da Nura
conosci dei siti in cui è possibile acquistarlo online?

Postato da maryam
Ciao Nura, in questo momento non ricordo un sito specifico dove tu possa acquistarlo, però io lo comprai dalla Feltrinelli.
Casa editrice : edizioni Mediterranee ( così magari lo puoi ordinare).
Ciao ciao

Postato da lunetta
Eccolo qua:
http://www.ilgiardinodeilibri.it/_danza_del_ventre_.php
Filiz
Filiz
Dea Egizia
Dea Egizia

Numero di messaggi : 932
Età : 38
Località : Monza
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

danza del ventre dell'egitto faraonico-regina ferrari Empty Re: danza del ventre dell'egitto faraonico-regina ferrari

Messaggio Da Nur Misur Ven 25 Gen 2008, 21:06

A me non è piaciuto. E' un ibrido strano di manuale (fatto male) e di nozioni "mistichegianti" di cui non si danno note le fonti. Trovo che valga poco. :evil:
Nur Misur
Nur Misur
Luna d'Oriente
Luna d'Oriente

Numero di messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

danza del ventre dell'egitto faraonico-regina ferrari Empty Re: danza del ventre dell'egitto faraonico-regina ferrari

Messaggio Da Shasa Ven 25 Gen 2008, 21:39

non è piaciuto neanche a me, è stato il mio primo libro sulla danza del ventre...che delusione, pieno di foto e niente altro...
Shasa
Shasa
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 4684
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.08

http://www.centopercentoanimalisti.com/

Torna in alto Andare in basso

danza del ventre dell'egitto faraonico-regina ferrari Empty Re: danza del ventre dell'egitto faraonico-regina ferrari

Messaggio Da melusina Ven 25 Gen 2008, 22:04

io l'ho sfogliato in libreria ma non mi ispirava proprio...l'ho lasciato lì.
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

danza del ventre dell'egitto faraonico-regina ferrari Empty Re: danza del ventre dell'egitto faraonico-regina ferrari

Messaggio Da Leyla Sab 26 Gen 2008, 14:59

Shasa4 ha scritto:non è piaciuto neanche a me, è stato il mio primo libro sulla danza del ventre...che delusione, pieno di foto e niente altro...

idem... Rolling Eyes
Leyla
Leyla
Luna d'Oriente
Luna d'Oriente

Numero di messaggi : 2226
Età : 46
Località : como
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

danza del ventre dell'egitto faraonico-regina ferrari Empty Re: danza del ventre dell'egitto faraonico-regina ferrari

Messaggio Da rashida Sab 26 Gen 2008, 18:53

Io invece l'ho acquistato e ho preso degli spunti per alcuni movimenti e per le posizioni del velo.

Mi è stato utile quando la mia ex-insegnante ci ha chiesto di fare una ricerca (sì, come a scuola Rolling Eyes ) proprio sul velo...
rashida
rashida
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 394
Età : 57
Località : Verderio S. (LC)
Data d'iscrizione : 07.01.08

https://www.facebook.com/home.php#/profile.php?id=1460741646&ref=

Torna in alto Andare in basso

danza del ventre dell'egitto faraonico-regina ferrari Empty Re: danza del ventre dell'egitto faraonico-regina ferrari

Messaggio Da macula Gio 14 Feb 2008, 14:53

Anche qui leggo opinioni contrastanti... è molto iconografico, spiega passi con foto e didascalie ma in quanto a contenuti è un pò povero.
se devo acquisire libri sulla danza cerco di evitare quelli così in quanto passi e tecnica li imparo direttamente a lezione, mi oriento verso quelli più corposi.
macula
macula
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 3419
Età : 50
Località : Abruzzese a Milano
Data d'iscrizione : 04.02.08

Torna in alto Andare in basso

danza del ventre dell'egitto faraonico-regina ferrari Empty Re: danza del ventre dell'egitto faraonico-regina ferrari

Messaggio Da EclissiDiLuna Gio 12 Giu 2008, 17:24

Anche per me è stato il primo libro sull'argomento e nemmeno allora quand'ero ancora a digiuno totale m'era piaciuto. A distanza di anni lo trovo del tutto superato. Insomma, se volete leggere, scegliete qualcos'altro ;-)
EclissiDiLuna
EclissiDiLuna
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 267
Età : 47
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

danza del ventre dell'egitto faraonico-regina ferrari Empty Re: danza del ventre dell'egitto faraonico-regina ferrari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.