Relazione fra danza del ventre e yoga
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Relazione fra danza del ventre e yoga
Mi piacerebbe approfondire l'argomento... conoscete qualche libro?
Agne- Visitatore
- Numero di messaggi : 69
Re: Relazione fra danza del ventre e yoga
libri purtroppo no, ma faccio kundalini yoga da 13 anni e ti confermo alcune basi comuni..la contrazione dell'ombelico è ad esempio un movimento molto potente nel kundalini yoga!
Ti ringrazio! Alla fine ho comprato un libro: Chakras ruote di vita di Anodea Judith. Non parla della relazione fra danza del ventre e yoga, ma dei chakra in generale. Sembra molto interessante. Anche io faccio yoga (ma non mi pare kundalini) e comunque ho iniziato da poco. Per questo mi interessa approfondire. Come ti trovi visto che sono tanti anni che lo fai? Che benefici hai?
Agne- Visitatore
Il libro che hai preso è ottimo! (è quello con i chakra visti anche dal punto di vista psicologico, giusto??).
Io mi trovo bene, anche se il kundalini è poco dinamico (a volte consiste di sole meditazioni).
mi sento più rilassata, più tranquilla, capace di affrontare meglio alcune situazioni.
Insomma, ormai è parte integrante del mio modo di essere!!
tu fai per caso hatha yoga? (è quello molto dinamico).
per ogni altra domanda sono a tua disposizione!
Io mi trovo bene, anche se il kundalini è poco dinamico (a volte consiste di sole meditazioni).
mi sento più rilassata, più tranquilla, capace di affrontare meglio alcune situazioni.
Insomma, ormai è parte integrante del mio modo di essere!!
tu fai per caso hatha yoga? (è quello molto dinamico).
per ogni altra domanda sono a tua disposizione!
Se devo essere sincera non so che tipo di yoga sia quello che faccio io... ma avevo intenzione di chiederlo! Comunque è abbastanza dinamico quindi può darsi che tu abbia ragione.
Il libro che ho preso parla dei chakra, del loro significato da un punto di vista storico, anatomico, psicologico... insomma mi pare un libro completo. Ci sono anche alcuni esercizi pratici!
Il libro che ho preso parla dei chakra, del loro significato da un punto di vista storico, anatomico, psicologico... insomma mi pare un libro completo. Ci sono anche alcuni esercizi pratici!
Agne- Visitatore
Devo controllare il titolo del mio...l'autrice è la stessa, ma ho l'impressione che il titolo non sia quello...ma lei è molto brava e preparata, quindi l'acquisto è ottimo!!
Poi fammi sapere quale libro hai te... forse è "Il libro dei chakras. Il Sistema dei chakras e la psicologia"?
Agne- Visitatore
IL LIBRO DEI CHAKRA. IL SISTEMA DEI CHAKRA E LA PSICOLOGIA!!!
si quello!! (sono a casa e finalmente, dopo una settimana, hanno riparato telefono e internet!!)
si quello!! (sono a casa e finalmente, dopo una settimana, hanno riparato telefono e internet!!)
Argomenti simili
» danza del ventre-dolphina
» La Danza del Ventre-Scuderi e Bongini
» La Danza del Ventre - Kaiblinger Ickert & Schuhbauer
» linguaggio segreto della danza del ventre-maria strova
» VITTORIO BANDA - poesia : DANZA DER VENTRE
» La Danza del Ventre-Scuderi e Bongini
» La Danza del Ventre - Kaiblinger Ickert & Schuhbauer
» linguaggio segreto della danza del ventre-maria strova
» VITTORIO BANDA - poesia : DANZA DER VENTRE
Pagina 1 di 1