Relazione fra danza del ventre e yoga
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Relazione fra danza del ventre e yoga
Mi piacerebbe approfondire l'argomento... conoscete qualche libro?
Agne- Visitatore
- Numero di messaggi : 69
Re: Relazione fra danza del ventre e yoga
libri purtroppo no, ma faccio kundalini yoga da 13 anni e ti confermo alcune basi comuni..la contrazione dell'ombelico è ad esempio un movimento molto potente nel kundalini yoga!
Ti ringrazio! Alla fine ho comprato un libro: Chakras ruote di vita di Anodea Judith. Non parla della relazione fra danza del ventre e yoga, ma dei chakra in generale. Sembra molto interessante. Anche io faccio yoga (ma non mi pare kundalini) e comunque ho iniziato da poco. Per questo mi interessa approfondire. Come ti trovi visto che sono tanti anni che lo fai? Che benefici hai?
Agne- Visitatore
Il libro che hai preso è ottimo! (è quello con i chakra visti anche dal punto di vista psicologico, giusto??).
Io mi trovo bene, anche se il kundalini è poco dinamico (a volte consiste di sole meditazioni).
mi sento più rilassata, più tranquilla, capace di affrontare meglio alcune situazioni.
Insomma, ormai è parte integrante del mio modo di essere!!
tu fai per caso hatha yoga? (è quello molto dinamico).
per ogni altra domanda sono a tua disposizione!
Io mi trovo bene, anche se il kundalini è poco dinamico (a volte consiste di sole meditazioni).
mi sento più rilassata, più tranquilla, capace di affrontare meglio alcune situazioni.
Insomma, ormai è parte integrante del mio modo di essere!!
tu fai per caso hatha yoga? (è quello molto dinamico).
per ogni altra domanda sono a tua disposizione!
Se devo essere sincera non so che tipo di yoga sia quello che faccio io... ma avevo intenzione di chiederlo! Comunque è abbastanza dinamico quindi può darsi che tu abbia ragione.