Forum di Danza Mediorientale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'harem e l'Occidente-fatema mernissi

+6
Alba
melusina
Leyla
shiluva
rashida
artemy
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

L'harem e l'Occidente-fatema mernissi - Pagina 2 Empty Re: L'harem e l'Occidente-fatema mernissi

Messaggio Da melusina Gio 16 Ott 2008, 15:43

scusate però stiamo andando un po' in ot nella mia sezione, se non modero io qui lara mi licenzia! Embarassed :P
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115

Torna in alto Andare in basso

L'harem e l'Occidente-fatema mernissi - Pagina 2 Empty Re: L'harem e l'Occidente-fatema mernissi

Messaggio Da Streghetta2003 Gio 16 Ott 2008, 17:58

bello... mi ispira....
mi sa tanto che lo comprerò...
che vi devo dire... sarà la danza...sarà la magia della serie "le 1000 e 1 notte" che da anche solo pensare all'harem ai tempi antichi... ma io sto comprando 1 sacco di libri che parlano dell'harem...
la terrazza proibita l'ho letto anche io e mi è piaciuto davveto 1 sacco...
Streghetta2003
Streghetta2003
Odalisca
Odalisca

Numero di messaggi : 216

Messaggio Da melusina Ven 17 Ott 2008, 15:01

sto leggendo la parte sui racconti delle mille e una notte di sherazade, di come è stato tradotto quando è arrivato in europa nel '700 e del fatto che il potere della parola di una regina è stato trasformato nel potere del corpo di una schiava.e del fatto che il messaggio politico (la donna, cioè la parte "debole" della società, che sovverte l'ordine e riesce a dialogare con l'uomo, cioè il "potere costituito")sia stato messo in secondo piano per far posto all'immagine di avventura e mistero dell'harem.veramente interessante!
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili