Libri con argomento rom, sinti, nomadi...
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Libri con argomento rom, sinti, nomadi...
Saggi e romanzi.
Sto cercando qualche libro che abbia come argomento principale i popoli nomadi, che siano beduini del deserto o abitanti delle steppe della Mongolia o che sia il popolo gitano stesso (storia, cultura..), giusto perché sì... mi sento di un'ignoranza spaventosa.. per questo motivo sto cercando di riattivare il cervello dopo anni di inutilizzo e di provare leggere qualcosa su uno degli argomenti che più mi interessa...
Sto cercando qualche libro che abbia come argomento principale i popoli nomadi, che siano beduini del deserto o abitanti delle steppe della Mongolia o che sia il popolo gitano stesso (storia, cultura..), giusto perché sì... mi sento di un'ignoranza spaventosa.. per questo motivo sto cercando di riattivare il cervello dopo anni di inutilizzo e di provare leggere qualcosa su uno degli argomenti che più mi interessa...
Ebano- Visitatore
- Numero di messaggi : 45
Re: Libri con argomento rom, sinti, nomadi...
Interessante. Probabilmente Alba potrà consigliarti
OT molto bello l'avatar a tema
OT molto bello l'avatar a tema
Re: Libri con argomento rom, sinti, nomadi...
I ROM D'EUROPA. UNA STORIA MODERNA
di Leonardo Piasere
è completo ricco e ben scritto, introduce efficacemente alle diversità interne al popolo rom. L'autore ha vissuto a lungo con diversi accampamenti e secondo me sull'argomento è il migliore, e non è un fanatico.
baci
di Leonardo Piasere
è completo ricco e ben scritto, introduce efficacemente alle diversità interne al popolo rom. L'autore ha vissuto a lungo con diversi accampamenti e secondo me sull'argomento è il migliore, e non è un fanatico.
baci
Argomenti simili
» libri scolastici
» Consigli di lettura
» libri su ritmi e uso dei sagat?
» recensioni siti per acquisto libri
» Libri sulla danza in francese
» Consigli di lettura
» libri su ritmi e uso dei sagat?
» recensioni siti per acquisto libri
» Libri sulla danza in francese
Pagina 1 di 1