BIANCA COME IL LATTE ROSSA COME IL SANGUE
+2
Annina
Shirin
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
BIANCA COME IL LATTE ROSSA COME IL SANGUE
di Alessandro D'Avenia, è uscito l'anno scorso, ma io l'ho appena letto (finito ieri sera) perchè me lo hanno prestato consigliandomi di leggerlo.
INCANTEVOLE è il solo aggettivo che mi viene in mente...si ride, si sorride, si piange e ci si commuove, un inno alla vita e all'amore..........scritto con il cuore......
io ora me lo compro.
Bello davvero, bello bello.
Poi una sorpresa gradita: stamattina mando una mail all'autore scrivendo più o meno ciò che ho scritto a voi.. e lui mi risponde dopo un paio d'ore, un paio di righe simpatiche...un gesto che mi ha davvero colpito.
INCANTEVOLE è il solo aggettivo che mi viene in mente...si ride, si sorride, si piange e ci si commuove, un inno alla vita e all'amore..........scritto con il cuore......
io ora me lo compro.
Bello davvero, bello bello.
Poi una sorpresa gradita: stamattina mando una mail all'autore scrivendo più o meno ciò che ho scritto a voi.. e lui mi risponde dopo un paio d'ore, un paio di righe simpatiche...un gesto che mi ha davvero colpito.
Re: BIANCA COME IL LATTE ROSSA COME IL SANGUE
Emmetta ci credi che proprio ieri sera prima di dormire mi è venuto in mente questo titolo che mi avevano consigliato tempo fa ma che non ho ancora avuto tempo di prenotare in biblioteca?? e tu oggi ne parli sul forum.. che coincidenza!! vuol proprio dire che devo leggerlo! sarà fatto
Sincronismo Junghiano!! Ti piacerà senz'altro... poi quando lo hai letto ne parliamo!!! Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Anch'io moooolto incuriosita è un po' che ho in mente di leggerlo
io credo proprio di essemi innamorata, di questo libro...non me lo tolgo dalla testa.........
l'ho letto anch'io, e l'ho consigliato ai miei allievi di terza...
Grande Alba.... infatti lui, D'avenia, fa l'insegnante come te...non avevo dubbi che ti piacesse, è un libro pieno di passione, come sei tu!!!
ed è anche molto carino
http://qn.quotidiano.net/cronaca/2010/11/05/410392-fuggite_noia_colpi_shopping_utile_pensare.shtml
http://qn.quotidiano.net/cronaca/2010/11/05/410392-fuggite_noia_colpi_shopping_utile_pensare.shtml
si, è un bel fanciullo, anche se non è il mio tipo e se potrei quasi essergli madre.............
Alba, ma (visto che lui insegna) ti capitano mai colleghi cosi carini?????
Alba, ma (visto che lui insegna) ti capitano mai colleghi cosi carini?????
no, da noi capita solo il genere prof supplente con la forfora a chili e l'alito che fa venire l'Ebola...
Ho letto il titolo... Biancaneve!!!!
Lei è la bianca come il latte, rossa come il sangue e i capelli neri come l'ebano.... Vorrei leggere il libro oraaaaaaaaaaaaa!!!!!
Ho anche dato un occhiata al link... e ci ho lasciato gli occhi!!!! :P
Grazie per la recensione
Lei è la bianca come il latte, rossa come il sangue e i capelli neri come l'ebano.... Vorrei leggere il libro oraaaaaaaaaaaaa!!!!!
Ho anche dato un occhiata al link... e ci ho lasciato gli occhi!!!! :P
Grazie per la recensione
Lipseth- Moderator
- Numero di messaggi : 871
Ciao Sabry, tutto bene??? Infatti il libro parte con una citazione sul genere biancaneve, ma Beatrice (lei è la fanciulla bianca come il latte...) gli occhi li ha verdi!!!
INIZIO OT : gli occhi? non ricordo gli occhi di Biancaneve.. scuri.... sicuramente, anche se dovrei controllare nelle varie versioni che girano per casa qui.....
Il mio era un ricordo di infanzia.... Le fiabe evito di leggerle ... preferisco inventare le parole con la mia Piccola.. i gesti (la storia è quella, solo la rendiamo più fantasiosa)
Qui influenza o parainfluenza che sia, umore ballerino per varie cose..... FINE OT
Un sorrisone in quel di Roma
Il mio era un ricordo di infanzia.... Le fiabe evito di leggerle ... preferisco inventare le parole con la mia Piccola.. i gesti (la storia è quella, solo la rendiamo più fantasiosa)
Qui influenza o parainfluenza che sia, umore ballerino per varie cose..... FINE OT
Un sorrisone in quel di Roma
Lipseth- Moderator
si si, gli occhi di biancaneve erano neri, me lo ricordo anche io!
sorrisi e baci da Roma a te e alla tua dolce cucciola!!!
sorrisi e baci da Roma a te e alla tua dolce cucciola!!!
Ho finito il libro la notte scorsa all'1.30..
Non sono riuscita a smettere di leggerlo....
E' davvero incantevole .....
E la citazione è di un altro grande libro..... una delle fiabe italiane di Italo Calvino, libro, anzi doppio libro che mi accompagna spesso ancora oggi pur avendo letto le sue pagine per la prima volta alle scuole medie.
Grazie davvero per il consiglio....
Sa
Non sono riuscita a smettere di leggerlo....
E' davvero incantevole .....
E la citazione è di un altro grande libro..... una delle fiabe italiane di Italo Calvino, libro, anzi doppio libro che mi accompagna spesso ancora oggi pur avendo letto le sue pagine per la prima volta alle scuole medie.
Grazie davvero per il consiglio....
Sa
Lipseth- Moderator
L'ho finito di leggere ieri sera sotto le coperte. Mi è piaciuto molto. Storia a parte, è scritto davvero molto bene tanto che ho intenzione di rileggerlo e sottolineare i passaggi che preferisco.
io mi ero segnata sul quadernino delle frasi belle le parti preferite (il libro era della mia amica).
appena l'ho comprato, poi, sono corsa a sottolinearlo.
Ah, io tifavo per Silvia.......................
appena l'ho comprato, poi, sono corsa a sottolinearlo.
Ah, io tifavo per Silvia.......................
Pagina 1 di 1