Ciao a tutte
+11
Ze Queen
lula
venere
Shirin
Michela V.
Katia
Agne
gaia scuderi
marinaurora
Mahar
Noura
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ciao a tutte
Buongiorno, ritorno dopo un bel po' sul forum... sono Clara, tri-mamma (ho due bellissime figlie, e il mio terzo bambino è nato un mese e mezzo fa) e sicuramente più "agée" della maggior parte di voi. Nella vita insegno in una scuola internazionale a Varese e scrivo libri. Ho praticato danza orientale in Sicilia e fuori per quattro anni, con diverse maestre: una grandissima passione nata anche da quella per la cultura araba, sia mediorientale che magrebina. Ho studiato anche danze tradizionali tunisine ma "en passant", per esplorare cose nuove. Respiro la danza e la musica araba ogni giorno, a casa, ascoltando il mio compagno musicista, che accompagna le danzatrici orientali da una vita... certo è una grande opportunità, ma spesso sono troppo presa dai figli e dal lavoro per concentrarmi sulla musica :( Ora che sto meglio dopo il parto sto riprendendo a muovermi e il mio corpo chiede di danzare! La danza orientale mi ha fatto bene in ogni senso, e ho un debito di gratitudine con questa meravigliosa forma di espressione dello spirito femminile.
In questo forum ci sono sicuramente molte signore della danza che conosco, anche grazie a un paio di convegni sul femminile che ho organizzato in passato e in cui la danza orientale, nelle sue sfumature "mediterranee" aveva un bel po' di spazio.
Mi piace esageratamente la musica araba delle grandi canzoni e dei grandi interpreti: Farid, Abdel Halim, Fairouz, Kolthoum e anche interpreti più moderne/i come Asala Nasri e George Wassouf. La mia ballerina preferita del passato è Sohair Zaki, quella del presente Orit Maftsir.
Detto tutto?
Torno a dormire un'oretta prima che il cucciolo si svegli di nuovo per mangiare. Buona giornata a tutte!
In questo forum ci sono sicuramente molte signore della danza che conosco, anche grazie a un paio di convegni sul femminile che ho organizzato in passato e in cui la danza orientale, nelle sue sfumature "mediterranee" aveva un bel po' di spazio.
Mi piace esageratamente la musica araba delle grandi canzoni e dei grandi interpreti: Farid, Abdel Halim, Fairouz, Kolthoum e anche interpreti più moderne/i come Asala Nasri e George Wassouf. La mia ballerina preferita del passato è Sohair Zaki, quella del presente Orit Maftsir.
Detto tutto?
Torno a dormire un'oretta prima che il cucciolo si svegli di nuovo per mangiare. Buona giornata a tutte!
Noura- Visitatore
- Numero di messaggi : 80
Re: Ciao a tutte
Chel bel racconto! Piacere di conoscerti!
Mahar- Odalisca
- Numero di messaggi : 237
Piacere di leggerti!!!! Benvenuta tra noi!!!! :cheers:
marinaurora- Incantatrice
- Numero di messaggi : 1015
Benvenuta fra noi! Che bella storia!!! Complimenti!!!
Agne- Visitatore
- Numero di messaggi : 69
Grazie dei benvenuta!!! :-)
Noura- Visitatore
Ri-benvenuta anche qui! Ho risp. la tuo pm! Se possibile....visto siamo vicinissime......ci si può incontrare! :cheers:
benvenuta
lula- Sultana
- Numero di messaggi : 4102
Grazieeee! in questi giorni sto riprendendo a muovermi, Michela ti chiamerò! :-)
Noura- Visitatore
benevenutissima!!!! un bacione anche ai 3 futuri ballerini!!!!
Ze Queen- Incantatrice
- Numero di messaggi : 1409
:-D le mie bambine studiano percussioni e il piccolo... chissà!!! per la danza, hanno talento, ma per adesso preferiscono altri sport (che comunque saranno utili per una buona base muscolare).
Noura- Visitatore
Ciao Clara, in Sicilia hai studiato con qualcuno?
che meraviglia avere il marito percussionista, anche la nostra Habibah ha il maritozzo suonatore di pelli xD
Auguri per il piccolino appena nato!
che meraviglia avere il marito percussionista, anche la nostra Habibah ha il maritozzo suonatore di pelli xD
Auguri per il piccolino appena nato!
Ciao Giulietta, ho studiato con Samia Zbidi per diversi anni, e ho fatto qualche stage in giro. Sono decisamente una donna che celebra danzando... e il baladi è lo stile che preferisco.
Grazie per gli auguri! :-) Dimmi dimmi, chi è Habibah e chi è suo marito? straniero o italiano? *me curiosa*
Grazie per gli auguri! :-) Dimmi dimmi, chi è Habibah e chi è suo marito? straniero o italiano? *me curiosa*
Noura- Visitatore
Ho capito chi è la tua ex maestra
Francescahabibah è una delle nostre adminmoderatrici di questo forum, suo marito è italiano ^_^
Francescahabibah è una delle nostre adminmoderatrici di questo forum, suo marito è italiano ^_^
Ho conosciuto..Noura-Clara! :)
Eccoci!!!!!
La lascio qui nel topic di Clara!
Clara, sorriso e solarità, è vicina a me! A sx.collega maestra Annalisa, a dx Clarissa, amica danzerina di Clara, in visita qui da Catania!
Clara ha una famiglia meravigliosa: le bimbe e il piccolo Amir(da mangiare di baci!!!!) e un compagno percussionista molto in gamba: serata dolcissima tra il raccontarci, il ...cibo e ...un po' di danza con percussioni dal vivo grazie a Karim.............progetti futuri......... e un piacere gioioso di danzare per il gusto di danzare!
Grazie, Clara!
P.s.:Clara, se vuoi aggiungere altre foto, fammi sapere.
La lascio qui nel topic di Clara!
Clara, sorriso e solarità, è vicina a me! A sx.collega maestra Annalisa, a dx Clarissa, amica danzerina di Clara, in visita qui da Catania!
Clara ha una famiglia meravigliosa: le bimbe e il piccolo Amir(da mangiare di baci!!!!) e un compagno percussionista molto in gamba: serata dolcissima tra il raccontarci, il ...cibo e ...un po' di danza con percussioni dal vivo grazie a Karim.............progetti futuri......... e un piacere gioioso di danzare per il gusto di danzare!
Grazie, Clara!
P.s.:Clara, se vuoi aggiungere altre foto, fammi sapere.
l'ho vista solo adesso :cheers:
evviva i bellyincontri :cheers:
evviva i bellyincontri :cheers:
lula- Sultana
cettu !!!!!!
lula- Sultana
ciao Clara, ben tornata!
Io e Clara ci siamo conosciute a Roma, durante il ciclo di stage di Samia sulla danze tradizionali tunisine.
In quell'occasione c'è stata anche la presentazione del suo libro, che a me è piaciuto tantissimo
Cristina
Io e Clara ci siamo conosciute a Roma, durante il ciclo di stage di Samia sulla danze tradizionali tunisine.
In quell'occasione c'è stata anche la presentazione del suo libro, che a me è piaciuto tantissimo
Cristina
Shadì ha scritto:ciao Clara, ben tornata!
Cristina
Ehi! Tra le altre cose, chiacchierando con Clara.......mi sono persa la parte sul libro! Quale?!? Diteciiiiiiiiii! Claraaaaaaaaaaa.............Shadìììììììììììììììììììììì!!!!!!! Mi interessa il libro: titolo, contenuto...ecc....Grazie!
Ciao Michela il libro in si intitola "Storie di Donne, storie di Dee"
http://www.akkuaria.org/clarapanascia/index.htm
E' una bellissima serie di racconti di donne della storia e della mitologia, ma sicuramente Clara saprà parlarvene meglio..
http://www.akkuaria.org/clarapanascia/index.htm
E' una bellissima serie di racconti di donne della storia e della mitologia, ma sicuramente Clara saprà parlarvene meglio..
Grazie!!!! Interessante, ragazze! Dateci un'occhiata! E........Claraaaaaaaaaaaa!!!Fatti sentire,eh!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ri-ciao a tutte....
» Ciao a tutte!!!!!!
» ciao a tutte
» ciao a tutte!!!!
» ciao a tutte! mi presento...
» Ciao a tutte!!!!!!
» ciao a tutte
» ciao a tutte!!!!
» ciao a tutte! mi presento...
Pagina 1 di 2