La bastarda di Istambul - Elif Safak
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
La bastarda di Istambul - Elif Safak
Ho appena terminato di leggere questo libro, ambientato per metà in America e per metà in Turchia.
E' una storia che mette a confronto due realtà intrinsecamente diverse (i turchi armeni espatriati della dopo diaspora di inzio Novecento e turchi musulmani rimasti in patria) , ma che in fondo in fondo, hanno in comune molto più di quello che si possa pensare.
Non è una un romanzo leggero, anzi in certi punti era persino un po' pesante.. però mi è piaciuto.
E mi ha fatto venir voglia di assaggiare sto benedetto ashure di cui parlano in tutto il libro!!
E' una storia che mette a confronto due realtà intrinsecamente diverse (i turchi armeni espatriati della dopo diaspora di inzio Novecento e turchi musulmani rimasti in patria) , ma che in fondo in fondo, hanno in comune molto più di quello che si possa pensare.
Non è una un romanzo leggero, anzi in certi punti era persino un po' pesante.. però mi è piaciuto.
E mi ha fatto venir voglia di assaggiare sto benedetto ashure di cui parlano in tutto il libro!!
roxeen- Incantatrice
- Numero di messaggi : 1020
Re: La bastarda di Istambul - Elif Safak
Non quello che ha assaggiato Mustafa Kazanci, spero
Mi associo alla recensione positiva di Roxeen e son sicura che anche voi vi appassionerete ad Aysha, Armanoush e tutto il clan familiare delle zie turche
Mi associo alla recensione positiva di Roxeen e son sicura che anche voi vi appassionerete ad Aysha, Armanoush e tutto il clan familiare delle zie turche
macula- Sultana
- Numero di messaggi : 3419
Re: La bastarda di Istambul - Elif Safak
macula ha scritto:Non quello che ha assaggiato Mustafa Kazanci, spero
ma te riesci a pronunciare il cognome di Armanoush??? Io sorvolavo
roxeen- Incantatrice
- Numero di messaggi : 1020
Pagina 1 di 1