Forum di Danza Mediorientale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Taxi, le strade del Cairo raccontano di Khaled al Khamissi

3 partecipanti

Andare in basso

Taxi, le strade del Cairo raccontano di Khaled al Khamissi Empty Taxi, le strade del Cairo raccontano di Khaled al Khamissi

Messaggio Da jennydance Mar 14 Apr 2009, 14:08

Taxi, le strade del Cairo raccontano di Khaled al Khamissi Copertinaxrm
Un viaggio nella sociologia urbana della capitale egiziana. I tassisti cairoti, con i loro sogni, desideri, incubi, con le loro considerazioni filosofiche e opinioni politiche, diventano dei cantastorie e ci regalano un dipinto dell'Egitto al tempo di Mubarak. Ci fanno conoscere il loro punto di vista su una città che combatte l'indifferenza delle istituzioni con un misto di saggezza popolare e lucide analisi politiche. Le contraddizioni sociali in cui si dibatte la popolazione diventano motivo di rabbia, ironia, sofferenza e anche un motivo in più riderci sopra a crepapelle. E' la vita che pulsa nelle parole della povera gente. Consigliatissimo

Ed. Il Sirente, euro 15,00
jennydance
jennydance
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 468
Data d'iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

Taxi, le strade del Cairo raccontano di Khaled al Khamissi Empty Re: Taxi, le strade del Cairo raccontano di Khaled al Khamissi

Messaggio Da Maryam Gio 14 Mag 2009, 12:44

Ho letto un pò di pagine di questo libro alla Feltrinelli. Sembra davvero bello , ma più che altro di apre la mente sulla reale condizione dei tassisti cairoti che è davvero brutta. Credo che più in là lo comprerò.
Maryam
Maryam
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 3577
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Taxi, le strade del Cairo raccontano di Khaled al Khamissi Empty Re: Taxi, le strade del Cairo raccontano di Khaled al Khamissi

Messaggio Da Shaki Mar 23 Ago 2011, 09:32

L'ho appena ordinato su Amazon... Smile
Shaki
Shaki
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 4252
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

Taxi, le strade del Cairo raccontano di Khaled al Khamissi Empty Re: Taxi, le strade del Cairo raccontano di Khaled al Khamissi

Messaggio Da Shaki Lun 16 Apr 2012, 11:51

L'ho terminato da poco...il libro è molto interessante, ma non conoscendo appieno la situazione politico culturale del Cairo non so dirvi se sia "imparziale" o meno...Quello che non ho proprio apprezzato è l'utilizzo di termini dialettali napoletani e romaneschi per tradurre le sfumature della lingua popolare araba, l'ho trovato un espediente non proprio felice...
Shaki
Shaki
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 4252
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

Taxi, le strade del Cairo raccontano di Khaled al Khamissi Empty Re: Taxi, le strade del Cairo raccontano di Khaled al Khamissi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.