Taxi, le strade del Cairo raccontano di Khaled al Khamissi
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Taxi, le strade del Cairo raccontano di Khaled al Khamissi
Un viaggio nella sociologia urbana della capitale egiziana. I tassisti cairoti, con i loro sogni, desideri, incubi, con le loro considerazioni filosofiche e opinioni politiche, diventano dei cantastorie e ci regalano un dipinto dell'Egitto al tempo di Mubarak. Ci fanno conoscere il loro punto di vista su una città che combatte l'indifferenza delle istituzioni con un misto di saggezza popolare e lucide analisi politiche. Le contraddizioni sociali in cui si dibatte la popolazione diventano motivo di rabbia, ironia, sofferenza e anche un motivo in più riderci sopra a crepapelle. E' la vita che pulsa nelle parole della povera gente. Consigliatissimo
Ed. Il Sirente, euro 15,00
jennydance- Danzatrice
- Numero di messaggi : 468
Re: Taxi, le strade del Cairo raccontano di Khaled al Khamissi
Ho letto un pò di pagine di questo libro alla Feltrinelli. Sembra davvero bello , ma più che altro di apre la mente sulla reale condizione dei tassisti cairoti che è davvero brutta. Credo che più in là lo comprerò.
Maryam- Sultana
- Numero di messaggi : 3577
L'ho appena ordinato su Amazon...
Shaki- Sultana
- Numero di messaggi : 4252
L'ho terminato da poco...il libro è molto interessante, ma non conoscendo appieno la situazione politico culturale del Cairo non so dirvi se sia "imparziale" o meno...Quello che non ho proprio apprezzato è l'utilizzo di termini dialettali napoletani e romaneschi per tradurre le sfumature della lingua popolare araba, l'ho trovato un espediente non proprio felice...
Shaki- Sultana
- Numero di messaggi : 4252
Argomenti simili
» E l'eco rispose di Khaled Hosseini
» il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini
» mille splendidi soli-khaled hosseini
» le sottone al cairo
» Il Cairo:magica megalopoli
» il cacciatore di aquiloni-khaled hosseini
» mille splendidi soli-khaled hosseini
» le sottone al cairo
» Il Cairo:magica megalopoli