Paulo Coelho
+9
Alba
Michela V.
Wasimah
Mìmir
Kasia
Shirin
Annina
lula
*Marianna*
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Paulo Coelho
Mi piace pensare che dovremmo sempre decidere di ogni nostro giorno senza dar nulla per scontato.....allora mi era piaciuto e mi ha aiutato a iniziare a pensare di voler vivere ancora.lula ha scritto:veronica decide di morire
Ne ho comprati altri ma non ancora letti.
Il manuale del guerriero della luce e mi ha fatto riflettere in un momento particolare.
La profezia di Celestino scusate l'ho trovata una c....a enorme e mi sono addormentata sulla sesta profezia
Scusa Annina..
Ultima modifica di Loba il Ven 16 Gen 2009, 16:46 - modificato 1 volta.
Loba- Sultana
- Numero di messaggi : 3543
ahahah scusa di che Loba? figurati l'ho letta taaaaaaaaaanti (10?) anni fa sinceramente non è che mi ricordi granchè dei contenuti, ricordo solo che mi era piaciuta, magari a rileggerla cambierei ideaLoba ha scritto:La profezia di Celestino scusate l'ho trovata una c....a enorme e mi sono addormentata sulla sesta profezia
Scusa Annina..
Kasia ha scritto:vero. il potere dlla mente fa tantissimo. quello di cui riempi il cervello ( e cuore) nella vita, sara quello che ti succedera. fino a miei pochi 30 anni ho imparato questo, ancora non e stato smentito nella mia vita
OT. Personalmente non amo la parola Potere, e mi piace pensare alle possibilità e risorse che abbiamo e che usiamo raramente.
Non mi piace neanche enfatizzarlo questo potere, siamo umani e non
sempre ci è possibile arrivare laddove desideriamo arrivare, pur provandoci in tutti i modi e forse talvolta il bello sta che scopri nel tempo che era meglio per noi non esserci arrivati.
Ho camminato più volte sui carboni ardenti, la parte nascosta di me ha fatto in modo che ci riuscissi, chiamalo il potere della mente, ma ti assicuro che nella quotidianità mi brucio appena tocco il fornello del gas bollente.
Bisognerebbe poter vivere in modo più distaccato da tutto e da tutti per riuscire ad usare quella parte a noi ancora sconosciuta, ma è davvero difficile nella sopravvivenza.
E' comunque importante credere fermamente in qualcosa e far di tutto per arrivarci, con l'aiuto del cuore e del suo coraggio.
Se è di questo potere che parli concordo Kasia.
La mente può sicuramente fare grandi cose ma a parer mio e forse sbaglio, ci devono essere anche i presupposti per poterlo fare.
Il nostro spirito ha dimenticato troppe cose che erano nostre da sempre...
Ultima modifica di Loba il Ven 16 Gen 2009, 21:04 - modificato 2 volte.
Loba- Sultana
Ahh Annina bella!!!!!!!
Se non sbaglio e non vorrei dire una cavolata, la prima cosa che mi ha fatto dire, è la solita americanata è stato il protagonista che appena salito sull'aereo già chiedeva credo, alla hostess se aveva sentito parlare del famoso manoscritto,.
Un manoscritto segreto e bandito di cui nessuno poteva parlare e neanche nominare, eppure capitava che si incrontrassero in mezzo alla strada sconosciuti e dicessero" Ehi ciao, tut bin? Sai qualcosa del manoscritto? Non so... che fine abbia fatto, dove sia andato?"
E ce n'erano a centinaia, tutti ne avevano una copia..
Sto sbagliando forse ed esagero ma questo è il ricordo che ho...
Se non sbaglio e non vorrei dire una cavolata, la prima cosa che mi ha fatto dire, è la solita americanata è stato il protagonista che appena salito sull'aereo già chiedeva credo, alla hostess se aveva sentito parlare del famoso manoscritto,.
Un manoscritto segreto e bandito di cui nessuno poteva parlare e neanche nominare, eppure capitava che si incrontrassero in mezzo alla strada sconosciuti e dicessero" Ehi ciao, tut bin? Sai qualcosa del manoscritto? Non so... che fine abbia fatto, dove sia andato?"
Loba- Sultana
Loba ha scritto:Ahh Annina bella!!!!!!!
E' proprio così... infatti all'inizio anche io mi facevo sgrat sgrat sulla testa perchè non capivo..
...comunque mi ha dato così ai nervi quel libro che l'ho lasciato a metà se non prima....
Ospite- Ospite
Sgrat sgrat..anche io mi sgrattavo probabilmente perchè non siamo arrivate a leggere la decima illuminazione e mi pare anche un manuale che riassumeva il tutto o sbaglio?
Difficilmente mollo un libro, ma dopo essere arrivate alle energie che andavano e venivano e ti risucchiavano e tornavano e vorticavano...pant pant...che fatica, ero stravolta energeticamente.
Credo moltissime alle varie forme di energia per esperienza personale ma non amo molto chi si riempie la bocca della ormai bistrattata parola Spiritualità per farne il solito business.
Un pò di rispetto..
Difficilmente mollo un libro, ma dopo essere arrivate alle energie che andavano e venivano e ti risucchiavano e tornavano e vorticavano...pant pant...che fatica, ero stravolta energeticamente.
Credo moltissime alle varie forme di energia per esperienza personale ma non amo molto chi si riempie la bocca della ormai bistrattata parola Spiritualità per farne il solito business.
Un pò di rispetto..
Loba- Sultana
Loba ha scritto:Sgrat sgrat..anche io mi sgrattavo probabilmente perchè non siamo arrivate a leggere la decima illuminazione e mi pare anche un manuale che riassumeva il tutto o sbaglio?
Un pò di rispetto..
quotissimo il concetto di spiritualità e business.
sarebbe tempo di finirla e di far capire davvero e dare seriamente spazio a quella che è la spiritualità.
Ospite- Ospite
io ho letto molti libri di coelho tanti anni fa ma mi ha annoiato.sempre anni (decenni...) fa ho letto la profezia di celestino, ai tempi mi era piaciuto ma l'ho letto come un qualsiasi romanzo, senza cercare lezioni di vita.probabilmente se lo leggessi adesso mi addormenterei dopo due pagine
melusina- Moderator
- Numero di messaggi : 4115
ho letto L'Alchimista e non è che mi sia piaciuto un granchè :| mi aspettavo qualcosa in piu,qualcosa di diverso...non lo so.
forse se l'avessi letto anni fa chissà...sarebbe stato diverso.
ma l'ho trovato un pò "banale"...e non credo di essere superficiale,insensibile e incapace di leggere tra le righe.è solo che non mi dice niente di nuovo,cose che già so e sulle quali avevo gia riflettuto...... boh...
forse se l'avessi letto anni fa chissà...sarebbe stato diverso.
ma l'ho trovato un pò "banale"...e non credo di essere superficiale,insensibile e incapace di leggere tra le righe.è solo che non mi dice niente di nuovo,cose che già so e sulle quali avevo gia riflettuto...... boh...
*Marianna*- Dea Egizia
- Numero di messaggi : 569
ma si, dipende dai gusti e anche dal periodo della propria vita. :flower:
melusina- Moderator
- Numero di messaggi : 4115
Ci sono libri che non lasciano traccia in te al momento, talvolta li si interpreta diversamente a distanza di anni e di avvenimenti che ti hanno mutata.
Loba- Sultana
*Marianna* ha scritto:Avete letto qualcosa di questo scrittore?
Mi è capitato di leggere qualche frase tratta dai suoi libri e devo dire che mi affascina.
Che libro mi consigliate?
Se ti interessa ancora ti consiglio vivamente La strega di Portobello, l'ho letto parecchio tempo fà, ma tra i suoi è quello che mi ha colpito maggiormente.
E poi ricordo bene che c'è il tema della danza vista come il mezzo attraverso cui riuscirà esprimere meglio se stessi, risvegliando potenzialità inespresse, acuendo istinti sopiti e manifestando una “magia” .
TiLo- Visitatore
- Numero di messaggi : 5
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2