Ritorno dal Marocco
+12
melusina
macula
Shirin
shiluva
romylicious
lula
Shaki
Michela V.
Nura
larastrange
Annina
Wasimah
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ritorno dal Marocco
Ciao ragazze!
tornata al freddo oggi pomeriggio dopo una splendida vacanza in Marocco. Se faccio amicia con il mio pc presto arriverà qualche foto
un bacio a tutte
tornata al freddo oggi pomeriggio dopo una splendida vacanza in Marocco. Se faccio amicia con il mio pc presto arriverà qualche foto
un bacio a tutte
Re: Ritorno dal Marocco
bentornata simone! ma dai, intanto facci il resoconto, poi arriveranno le foto, no?
Ciao! Bentornata!!!
Si dai, raccontaci del tuo viaggio!!!!
Si dai, raccontaci del tuo viaggio!!!!
Nura- Incantatrice
- Numero di messaggi : 1417
Ecco, dov'eri!!!! Dolce habibati! Com'è andata?!? Tutto bene, immagino!
Sempre una meraviglia il Marocco!Dov'eri di preciso col tuo habibi e famiglia?
Bentornata!!! Aspettiamo le foto!
Shaki- Sultana
- Numero di messaggi : 4252
:cheers: buon ritorno :cheers:
lula- Sultana
- Numero di messaggi : 4102
Ben tornata al freddo!!!!
Ti sei divertita???
Dai racconta racconta!!!
Forse verso la metà di dicembre sarò a Merano!!!
Ti sei divertita???
Dai racconta racconta!!!
shiluva ha scritto:Ben tornata al freddo!!!!
Ti sei divertita???
Dai racconta racconta!!!
e non dici niente???????????
Hai fatto buon viaggio? bentornata tra noi!
macula- Sultana
- Numero di messaggi : 3419
grazie ragazze del caloroso benvenuto!
datemi un po di tempo per il racconto - sono ancora tra le nuvole
ehila!!!
dai Diana! veramente! fatti sentire se vieni così improvvisiamo una serata danzante tra noi donne
datemi un po di tempo per il racconto - sono ancora tra le nuvole
shiluva ha scritto:Ben tornata al freddo!!!!
Ti sei divertita???
Dai racconta racconta!!!
ehila!!!
dai Diana! veramente! fatti sentire se vieni così improvvisiamo una serata danzante tra noi donne
ecco quà il link dove trovate le foto - su google picasa
http://picasaweb.google.de/layalisharqia/Marocco2008#5276231583293814178
http://picasaweb.google.de/layalisharqia/Marocco2008#5276231583293814178
Michela Villani ha scritto:Ecco, dov'eri!!!! Dolce habibati! Com'è andata?!? Tutto bene, immagino!
si infatti! come sempre era meraviglioso in Marocco! partendo dal mangiare *gnam gnam*
i primi giorni siamo stati a casa del mio habibi e chiaramente la mammina ci fa tutte le delizie immaginibili... partendo a colazione con baghrir, m'semmen e bigne ancora caldi mangiati con burro fuso e miele e durante il giorno ci viziava con tutti i piatti tipici che di solito fai solo nelle feste, ai matrimoni o quando nasce un bambino. Insomma... abbiamo passato i primi giorni dormendo e mangiamo :face:
Dopo qualche giorno siamo partiti per Fes, abbiamo visitato la Medina e poi abbiamo preso la macchina e abbiamo girato nei dintorni. Ci sono le piccole città in montagna tipo Azrou, Sefrou, Bhalil una più carina dell'altra. A Ifrane e Michliffen che sono stazioni sciistiche abbiamo trovato quasi la neve - pensate un po' - solo tre giorno dopo ha iniziato a nevicare!!! brrrrr :face: Poi nella zona di Ifrane è carino.... la chiamano anche la Svizzera marocchina. In effetti non sembra di trovarsi in Marocco - non ci sono le case tipiche tipo Riad o Kasbah - a causa della neve hanno proprio le casette con il tetto a due falde come quì da noi Purtroppo quel giorno non ho fatto alcuna foto, perché ho preso un attacco di virus gastro-intestinale che vedevo le stelle :(
Ma la città più bella in assoluto - dopo Marrakech ed Essaouira - è Meknes. Devo dire che in quel posto mi sono trovata meglio di tutti. è una città meravigliosa con un'atmosfera accogliente e la gente fantastica, simpatica e gentile. La medina è piccolina, così eviti di perderti. In contrario a Fes dove abbiamo girato per delle ore perché abbiamo perso completamento l'orientamento
Visto che eravamo la anche fuori stagione, non c'era il pienone e si poteva girare tranquillamente. Abbiamo fatto un giro in carrozza così abbiamo fatto due chiacchiere con il ragazzo che guidava la carozza e abbiamo visto tante cose che magari girando a piedi non avresti neanche trovato.
Da Meknes siamo andati anche a Volubilis - la città antica romana. Bellissima e grandissima - ti sembra di stare ai fori romani e a Moulay Idriss. Una cittadina costruita su due colline, dove si trova il mausoleo di Moulay Idriss, centro di pellegrinaggio per i musulmani. Purtroppo i non musulmani non possono entrare. Ci è andato solo il mio habibi ed io ho dovuto aspettare fuori dalla porta - peccato.
Ma si puo andare dopo sulla grande terrasse e da li hai una vista favolosa su tutta la città e la valle e si vede anche il mausoleo dall'alto.
Ultima tappa Rabat - dove abbiamo un fatto un giro da formula uno - perché avevamo tempo solo un giorno e mezzo. Non ce l'abbiamo fatto neanche a visitare tutta la Medina. Siamo andati alla Kasbah da dove arrivi su un punto panoramico con vista sul mare - fantastico la sera al tramonto del sole.... chiaramente pieno di coppiette inamorate
Siamo andati a vedere la torre Hassan e la moschea mai terminata e il suo mausoleo, la chellah - che simile a Volubilis contiene dei resti di civìltà antiche - pare ancora prima dei romani e prima di christo. E alla fine abbiamo ancora visitato un bellissimo giardino esotico con tanto di animaletti e pianti di tutto il mondo....
E la prossima volta si va verso Ourzazate.... al Sud verso il Deserto e le Kasbah.....
un bacio a tutte
bentornata, che belle foto!anche a me piacerebbe tanto visitare il marocco
melusina- Moderator
- Numero di messaggi : 4115
WOW!!!
BELLISSIME le tue foto e anche il tuo racconto di viaggio!
GRAZIE per aver condiviso con noi
Che posti magnifici!!!
BELLISSIME le tue foto e anche il tuo racconto di viaggio!
GRAZIE per aver condiviso con noi
Che posti magnifici!!!
Nura- Incantatrice
- Numero di messaggi : 1417
che meraviglia!!!!! Grazie per aver condiviso tutta questa gioia con noi!
Come vorrei poterlo raccontare anch'io.............(ma la mia è un'altra "storia" )
shokran!
Come vorrei poterlo raccontare anch'io.............(ma la mia è un'altra "storia" )
shokran!
Ciao Bentornata, le tue foto sono meravigliose anche a me piacerebbe tanto vedere il marocco
wow bellissimo
le foto sono veramente meravigliose.....
e bellissimo anche il tuo racconto....
bentornata nawal
le foto sono veramente meravigliose.....
e bellissimo anche il tuo racconto....
bentornata nawal
nawal- Visitatore
- Numero di messaggi : 81
Michela Villani ha scritto:che meraviglia!!!!! Grazie per aver condiviso tutta questa gioia con noi!
shokran!
ma chissà.... forse riusciamo ad organizzare un viaggetto tutte insieme in Marocco sarebbe bellissimo!
poi mi sono dimenticata di raccontare un'altra bellissima cosa.... stavamo andando verso Meknes e all'improvviso ci siamo ritrovati davanti ad un matrimonio (ci sono anche alcune foto). Ci siamo fermati dall'altro lato della strada e sono scesa per vedere da lontano. Mi hanno vista e subito ci hanno invitati a partecipare alla festa. C'era la musica dal vivo e ho potuto ballare insieme alle donne marocchine. Era un'esperienza bellissima. Non solo il ballo, ma tutta l'atmosfera. Quasi tutte le donne del paesello in piedi con piatti pieni di dolcetti che portavano a casa del fratello della sposa. Poi siamo andati a prendere farina e zucchero a casa del fratello - che era il suo regalo per le nozze e ancora un giro danzante per il paese con musica e canti.... FAVOLOSO :cheers: sono molto grata di aver potuto fare questa esperienza bellissima.... e pensando che all'inizio del viaggio continuavo a dire al mio habibi..... ma sarebbe bellissimo se beccassimo un matrimonio da qualche parte.... eeeeeh....
allora è stato vedere un piccolo sogno realizzarsi
lula- Sultana
- Numero di messaggi : 4102
Wasimah ha scritto:
ma chissà.... forse riusciamo ad organizzare un viaggetto tutte insieme in Marocco sarebbe bellissimo!
poi mi sono dimenticata di raccontare un'altra bellissima cosa.... stavamo andando verso Meknes e all'improvviso ci siamo ritrovati davanti ad un matrimonio (ci sono anche alcune foto). Ci siamo fermati dall'altro lato della strada e sono scesa per vedere da lontano. Mi hanno vista e subito ci hanno invitati a partecipare alla festa. C'era la musica dal vivo e ho potuto ballare insieme alle donne marocchine. Era un'esperienza bellissima. Non solo il ballo, ma tutta l'atmosfera. Quasi tutte le donne del paesello in piedi con piatti pieni di dolcetti che portavano a casa del fratello della sposa. Poi siamo andati a prendere farina e zucchero a casa del fratello - che era il suo regalo per le nozze e ancora un giro danzante per il paese con musica e canti.... FAVOLOSO :cheers: sono molto grata di aver potuto fare questa esperienza bellissima.... e pensando che all'inizio del viaggio continuavo a dire al mio habibi..... ma sarebbe bellissimo se beccassimo un matrimonio da qualche parte.... eeeeeh....
Visto che bello?!!!!
I matrimoni sono fantastici............ Dai!!!!! Certo che "magari andremo tutte in Marocco"!!!!!!
Al tuo matrimonio??????? Dai! Sì, sì, sì!!!!!
E chissà, magari se po' fa'!!!!!!
Cara Simone, sì, ho visto le foto e avevo capito che c'erano anche queste! Che bellooooooo!
Se vai nel post del mio compleanno, ci sono le foto del mio habibi la sera del mio comply! Poi.............dimmi che ne pensi( il "problema", se poi lo è?!? ....è che sono più grande di lui, divorziata con ormai i figli grandi! Ma, onestamente, non ho mai capito perchè habibi si faccia problemi ad andare con me("vecchietta"ih ih ih )dai suoi! oltretutto la sua mamma, modernamente divorziata dal papà, non è affatto così tradizionalista, anche nel non imporre affatto "matrimoni combinati"!.........il "mistero" s'infittisce!!!!!!!Help me! )!!!!
Michela Villani ha scritto:
Visto che bello?!!!!
I matrimoni sono fantastici............ Dai!!!!! Certo che "magari andremo tutte in Marocco"!!!!!!
Al tuo matrimonio??????? Dai! Sì, sì, sì!!!!!
E chissà, magari se po' fa'!!!!!!
Cara Simone, sì, ho visto le foto e avevo capito che c'erano anche queste! Che bellooooooo!
Se vai nel post del mio compleanno, ci sono le foto del mio habibi la sera del mio comply! Poi.............dimmi che ne pensi( il "problema", se poi lo è?!? ....è che sono più grande di lui, divorziata con ormai i figli grandi! Ma, onestamente, non ho mai capito perchè habibi si faccia problemi ad andare con me("vecchietta"ih ih ih )dai suoi! oltretutto la sua mamma, modernamente divorziata dal papà, non è affatto così tradizionalista, anche nel non imporre affatto "matrimoni combinati"!.........il "mistero" s'infittisce!!!!!!!Help me! )!!!!
O MIO DIO.... mi sono persa il tuo compleanno auguroni da parte mia.... e sopra tutto ... ti auguro che i tuoi sogni si avverino
per quanto riguarda il matrimonio.... dovremo aspettare quello del nostro amico, che adesso sta con una ragazza di Roma. Pensa un po - lei addirittura per amore si trasferisce a Merano. Io al momento non ho nessunissima intenzione di sposarmi.... se dovessi cambiare idea ti avviso in tempo per fare le valigie
Ma il tuo habibi è anche del Marocco? Molto carino e dalle foto da anche un impressione molto simpatica
Da quanto tempo vi conoscete? Beh... ho imparato dopo tutti questi anni.... non fidarsi delle mamme marocchine, finché non ti conoscono bene. Quando ti avranno conosciuto e ti vogliono bene... tutto ok - ma prima..... :face:
Ti racconto alcuni episodi che mi sono capitati..... quando stavamo appena appena insieme, il mio habibi è andato giù a casa e sua mamma l'ha portato a vedere/conoscere tre ragazze (chiaramente eventuali future spose). E non è finita lì; una di queste era la sua cugina di 15 anni!!! Lui ha fatto capire che non intendeva sposarsi nessuna di queste ragazze perché aveva conosciuto qualcuno in Italia.
Poi la mamma mi ha conosciuto.... ma non è finita lì! una sera chiama "ingenuamente" e gli racconta che una sua cugina, sposata in Francia, aveva dei problemi con il marito e se non poteva venire per qualche giorno quì da noi. Per fortuna noi abbiamo un appartamentino piccolo piccolo e abbiamo detto che non era possibile.... non ha mica smesso.... ha ritentato per un paio di volte, insistento pesantemente.
Dopo abbiamo scoperto (anche lui non l'aveva mica capito) che voleva fare da agenzia matrimoniale anche con questa.
Questo ormai più di due anni fa.... e nel frattempo sembra che abbia accettato le cose come sono.... mi ha anche regalato un caftano questa volta speriamo che sia un buon segno.
Ho imparato che non bisogna prendere le cose troppo sul serio, perché comunque loro hanno una diversa concezione di vita. Non si puo negare, che è un'altra cultura e certe volte per noi è difficile capire. Anche se ti adegui e pensi di aver capito tutto.... spesso e volentieri sorgono delle incomprensioni per le culture differenti.
Iniziamo già da una cosa essenziale e "banale" come il cibo.... loro mangiano carne ogni giorno a pranzo e a cena. Io mangio carne forse due volte al mese. Quando sono là mi sforzo, per non essere scortese.... ma è dura.... al mio ritorno non tocco la carne per mesi perché mi fa venire la nausea.
Ma se dici che mangiando il couscous con le verdure dopo non vuoi più la carne, quasi si offendono perché per loro se non mangi la carni è come non aver mangiato affatto.
mamma mia... mi sto un po dilungando troppo .... chiacchierona!
Ma al tuo habibi gli hai mai chiesto la ragione per la quale non ti vuole presentare ai suoi? sarei curiosa anch'io come mai.... se i genitori fossero molto tradizionalisti capirei, ma così
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Marocco - AGADIR
» Marocco - Weekend a ....Casablancaaaaa!!! :)
» MAROCCO:Taroudant e Tiout
» MAROCCO APRILE 2009-photogallery
» Marocco: Marrakech - diario di viaggio
» Marocco - Weekend a ....Casablancaaaaa!!! :)
» MAROCCO:Taroudant e Tiout
» MAROCCO APRILE 2009-photogallery
» Marocco: Marrakech - diario di viaggio
Pagina 1 di 2