Forum di Danza Mediorientale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ritorno dal Marocco

+12
melusina
macula
Shirin
shiluva
romylicious
lula
Shaki
Michela V.
Nura
larastrange
Annina
Wasimah
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ritorno dal Marocco Empty Ritorno dal Marocco

Messaggio Da Wasimah Lun 01 Dic 2008, 19:34

Ciao ragazze!

tornata al freddo oggi pomeriggio dopo una splendida vacanza in Marocco. Se faccio amicia con il mio pc presto arriverà qualche foto Shocked

un bacio a tutte sunny
Wasimah
Wasimah
Dea Egizia
Dea Egizia

Numero di messaggi : 776

http://layalisharqia.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ritorno dal Marocco Empty Re: Ritorno dal Marocco

Messaggio Da Annina Lun 01 Dic 2008, 20:19

bentornata Smile
Annina
Annina
Luna d'Oriente
Luna d'Oriente

Numero di messaggi : 2527

http://www.cuorimeticci.altervista.org

Messaggio Da larastrange Lun 01 Dic 2008, 21:15

bentornata simone! ma dai, intanto facci il resoconto, poi arriveranno le foto, no? Smile
larastrange
larastrange
Founder
Founder

Numero di messaggi : 7770

https://danzaorientale.forumattivo.com

Messaggio Da Nura Lun 01 Dic 2008, 22:08

Ciao! Bentornata!!!
Si dai, raccontaci del tuo viaggio!!!! Smile
Nura
Nura
Incantatrice
Incantatrice

Numero di messaggi : 1417

Messaggio Da Michela V. Mar 02 Dic 2008, 08:00

Ecco, dov'eri!!!! Dolce habibati! Com'è andata?!? Tutto bene, immagino!
Sempre una meraviglia il Marocco!Dov'eri di preciso col tuo habibi e famiglia?
sunny
Michela V.
Michela V.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 8040

http://michellered2005.wordpress.com/

Messaggio Da Shaki Mar 02 Dic 2008, 11:11

Bentornata!!! Aspettiamo le foto! Very Happy
Shaki
Shaki
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 4252

Messaggio Da lula Mar 02 Dic 2008, 11:32

:cheers: buon ritorno :cheers:
lula
lula
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 4102

Messaggio Da romylicious Mar 02 Dic 2008, 11:36

ben tornata!!
romylicious
romylicious
Incantatrice
Incantatrice

Numero di messaggi : 1258

https://www.youtube.com/romymart

Messaggio Da shiluva Mar 02 Dic 2008, 14:05

Ben tornata al freddo!!!!
Ti sei divertita???
Dai racconta racconta!!!
Forse verso la metà di dicembre sarò a Merano!!!
shiluva
shiluva
Luna d'Oriente
Luna d'Oriente

Numero di messaggi : 2804

http://www.shiluva.it

Messaggio Da larastrange Mar 02 Dic 2008, 14:29

shiluva ha scritto:Ben tornata al freddo!!!!
Ti sei divertita???
Dai racconta racconta!!!

e non dici niente??????????? Ritorno dal Marocco 840996
larastrange
larastrange
Founder
Founder

Numero di messaggi : 7770

https://danzaorientale.forumattivo.com

Messaggio Da Shirin Mar 02 Dic 2008, 20:03

foto foto foto!! bentornata!!!
Shirin
Shirin
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 6860

http://www.myspace.com/emyshirin

Messaggio Da macula Mer 03 Dic 2008, 13:09

Hai fatto buon viaggio? bentornata tra noi!
macula
macula
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 3419

Messaggio Da Wasimah Mer 03 Dic 2008, 15:48

grazie ragazze del caloroso benvenuto!

datemi un po di tempo per il racconto - sono ancora tra le nuvole drunken

shiluva ha scritto:Ben tornata al freddo!!!!
Ti sei divertita???
Dai racconta racconta!!!

ehila!!!
dai Diana! veramente! fatti sentire se vieni Ritorno dal Marocco 548836 così improvvisiamo una serata danzante tra noi donne
Wasimah
Wasimah
Dea Egizia
Dea Egizia

Messaggio Da Wasimah Ven 05 Dic 2008, 10:24

ecco quà il link dove trovate le foto - su google picasa

http://picasaweb.google.de/layalisharqia/Marocco2008#5276231583293814178
Wasimah
Wasimah
Dea Egizia
Dea Egizia

Messaggio Da Wasimah Ven 05 Dic 2008, 10:33

Michela Villani ha scritto:Ecco, dov'eri!!!! Dolce habibati! Com'è andata?!? Tutto bene, immagino!
Sempre una meraviglia il Marocco!Dov'eri di preciso col tuo habibi e famiglia?
sunny

si infatti! come sempre era meraviglioso in Marocco! partendo dal mangiare *gnam gnam* Very Happy

i primi giorni siamo stati a casa del mio habibi e chiaramente la mammina ci fa tutte le delizie immaginibili... partendo a colazione con baghrir, m'semmen e bigne ancora caldi mangiati con burro fuso e miele e durante il giorno ci viziava con tutti i piatti tipici che di solito fai solo nelle feste, ai matrimoni o quando nasce un bambino. Insomma... abbiamo passato i primi giorni dormendo Sleep e mangiamo :face:

Dopo qualche giorno siamo partiti per Fes, abbiamo visitato la Medina e poi abbiamo preso la macchina e abbiamo girato nei dintorni. Ci sono le piccole città in montagna tipo Azrou, Sefrou, Bhalil una più carina dell'altra. A Ifrane e Michliffen che sono stazioni sciistiche abbiamo trovato quasi la neve - pensate un po' - solo tre giorno dopo ha iniziato a nevicare!!! brrrrr :face: Poi nella zona di Ifrane è carino.... la chiamano anche la Svizzera marocchina. In effetti non sembra di trovarsi in Marocco - non ci sono le case tipiche tipo Riad o Kasbah - a causa della neve hanno proprio le casette con il tetto a due falde come quì da noi Smile Purtroppo quel giorno non ho fatto alcuna foto, perché ho preso un attacco di virus gastro-intestinale che vedevo le stelle :(

Ma la città più bella in assoluto - dopo Marrakech ed Essaouira - è Meknes. Devo dire che in quel posto mi sono trovata meglio di tutti. è una città meravigliosa con un'atmosfera accogliente e la gente fantastica, simpatica e gentile. La medina è piccolina, così eviti di perderti. In contrario a Fes dove abbiamo girato per delle ore perché abbiamo perso completamento l'orientamento Rolling Eyes

Visto che eravamo la anche fuori stagione, non c'era il pienone e si poteva girare tranquillamente. Abbiamo fatto un giro in carrozza così abbiamo fatto due chiacchiere con il ragazzo che guidava la carozza e abbiamo visto tante cose che magari girando a piedi non avresti neanche trovato.
Da Meknes siamo andati anche a Volubilis - la città antica romana. Bellissima e grandissima - ti sembra di stare ai fori romani Wink e a Moulay Idriss. Una cittadina costruita su due colline, dove si trova il mausoleo di Moulay Idriss, centro di pellegrinaggio per i musulmani. Purtroppo i non musulmani non possono entrare. Ci è andato solo il mio habibi ed io ho dovuto aspettare fuori dalla porta - peccato.
Ma si puo andare dopo sulla grande terrasse e da li hai una vista favolosa su tutta la città e la valle e si vede anche il mausoleo dall'alto.

Ultima tappa Rabat - dove abbiamo un fatto un giro da formula uno - perché avevamo tempo solo un giorno e mezzo. Non ce l'abbiamo fatto neanche a visitare tutta la Medina. Siamo andati alla Kasbah da dove arrivi su un punto panoramico con vista sul mare - fantastico la sera al tramonto del sole.... chiaramente pieno di coppiette inamorate Embarassed
Siamo andati a vedere la torre Hassan e la moschea mai terminata e il suo mausoleo, la chellah - che simile a Volubilis contiene dei resti di civìltà antiche - pare ancora prima dei romani e prima di christo. E alla fine abbiamo ancora visitato un bellissimo giardino esotico con tanto di animaletti e pianti di tutto il mondo....

E la prossima volta si va verso Ourzazate.... al Sud verso il Deserto e le Kasbah..... sunny
un bacio a tutte
Wasimah
Wasimah
Dea Egizia
Dea Egizia

Messaggio Da melusina Ven 05 Dic 2008, 15:31

bentornata, che belle foto!anche a me piacerebbe tanto visitare il marocco Very Happy
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115

Messaggio Da Nura Ven 05 Dic 2008, 17:12

WOW!!!
BELLISSIME le tue foto e anche il tuo racconto di viaggio!
GRAZIE per aver condiviso con noi
Che posti magnifici!!!
Shocked
Nura
Nura
Incantatrice
Incantatrice

Numero di messaggi : 1417

Messaggio Da Michela V. Ven 05 Dic 2008, 21:49

che meraviglia!!!!! Grazie per aver condiviso tutta questa gioia con noi!
Come vorrei poterlo raccontare anch'io.............(ma la mia è un'altra "storia" Crying or Very sad )
Ritorno dal Marocco 876204 shokran!
Michela V.
Michela V.
Admin
Admin

Messaggio Da venere Ven 05 Dic 2008, 22:25

Ciao Bentornata, le tue foto sono meravigliose anche a me piacerebbe tanto vedere il marocco
venere
venere
Incantatrice
Incantatrice

Numero di messaggi : 1385

http://www.myspace.com/sirenedelnilo

Messaggio Da nawal Ven 05 Dic 2008, 23:33

wow bellissimo
le foto sono veramente meravigliose.....
e bellissimo anche il tuo racconto....
bentornata nawal

nawal
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 81

Messaggio Da Wasimah Sab 06 Dic 2008, 20:13

Michela Villani ha scritto:che meraviglia!!!!! Grazie per aver condiviso tutta questa gioia con noi!
Come vorrei poterlo raccontare anch'io.............(ma la mia è un'altra "storia" Crying or Very sad )
Ritorno dal Marocco 876204 shokran!

ma chissà.... forse riusciamo ad organizzare un viaggetto tutte insieme in Marocco sunny sarebbe bellissimo!

poi mi sono dimenticata di raccontare un'altra bellissima cosa.... stavamo andando verso Meknes e all'improvviso ci siamo ritrovati davanti ad un matrimonio (ci sono anche alcune foto). Ci siamo fermati dall'altro lato della strada e sono scesa per vedere da lontano. Mi hanno vista e subito ci hanno invitati a partecipare alla festa. C'era la musica dal vivo e ho potuto ballare insieme alle donne marocchine. Era un'esperienza bellissima. Non solo il ballo, ma tutta l'atmosfera. Quasi tutte le donne del paesello in piedi con piatti pieni di dolcetti che portavano a casa del fratello della sposa. Poi siamo andati a prendere farina e zucchero a casa del fratello - che era il suo regalo per le nozze e ancora un giro danzante per il paese con musica e canti.... FAVOLOSO :cheers: sono molto grata di aver potuto fare questa esperienza bellissima.... e pensando che all'inizio del viaggio continuavo a dire al mio habibi..... ma sarebbe bellissimo se beccassimo un matrimonio da qualche parte.... eeeeeh.... bounce Ritorno dal Marocco 837512
Wasimah
Wasimah
Dea Egizia
Dea Egizia

Messaggio Da lula Sab 06 Dic 2008, 20:27

allora è stato vedere un piccolo sogno realizzarsi Very Happy
lula
lula
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 4102

Messaggio Da Michela V. Dom 07 Dic 2008, 12:57

Wasimah ha scritto:
ma chissà.... forse riusciamo ad organizzare un viaggetto tutte insieme in Marocco sunny sarebbe bellissimo!

poi mi sono dimenticata di raccontare un'altra bellissima cosa.... stavamo andando verso Meknes e all'improvviso ci siamo ritrovati davanti ad un matrimonio (ci sono anche alcune foto). Ci siamo fermati dall'altro lato della strada e sono scesa per vedere da lontano. Mi hanno vista e subito ci hanno invitati a partecipare alla festa. C'era la musica dal vivo e ho potuto ballare insieme alle donne marocchine. Era un'esperienza bellissima. Non solo il ballo, ma tutta l'atmosfera. Quasi tutte le donne del paesello in piedi con piatti pieni di dolcetti che portavano a casa del fratello della sposa. Poi siamo andati a prendere farina e zucchero a casa del fratello - che era il suo regalo per le nozze e ancora un giro danzante per il paese con musica e canti.... FAVOLOSO :cheers: sono molto grata di aver potuto fare questa esperienza bellissima.... e pensando che all'inizio del viaggio continuavo a dire al mio habibi..... ma sarebbe bellissimo se beccassimo un matrimonio da qualche parte.... eeeeeh.... bounce Ritorno dal Marocco 837512

Visto che bello?!!!!
I matrimoni sono fantastici............ Dai!!!!! Certo che "magari andremo tutte in Marocco"!!!!!!
Al tuo matrimonio??????? Dai! Sì, sì, sì!!!!!
E chissà, magari se po' fa'!!!!!!
Cara Simone, sì, ho visto le foto e avevo capito che c'erano anche queste! Che bellooooooo!
Se vai nel post del mio compleanno, ci sono le foto del mio habibi la sera del mio comply! Poi.............dimmi che ne pensi( il "problema", se poi lo è?!? scratch Suspect ....è che sono più grande di lui, divorziata con ormai i figli grandi! Ma, onestamente, non ho mai capito perchè habibi si faccia problemi ad andare con me("vecchietta"ih ih ih Laughing )dai suoi! oltretutto la sua mamma, modernamente divorziata dal papà, non è affatto così tradizionalista, anche nel non imporre affatto "matrimoni combinati"!.........il "mistero" s'infittisce!!!!!!!Help me! affraid affraid confused confused confused )!!!!
Michela V.
Michela V.
Admin
Admin

Messaggio Da Shirin Dom 07 Dic 2008, 19:01

belle le foto!!! e tu hai pure ballato al matrimonio...bravissima!!
Shirin
Shirin
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 6860

http://www.myspace.com/emyshirin

Messaggio Da Wasimah Dom 07 Dic 2008, 20:24

Michela Villani ha scritto:
Visto che bello?!!!!
I matrimoni sono fantastici............ Dai!!!!! Certo che "magari andremo tutte in Marocco"!!!!!!
Al tuo matrimonio??????? Dai! Sì, sì, sì!!!!!
E chissà, magari se po' fa'!!!!!!
Cara Simone, sì, ho visto le foto e avevo capito che c'erano anche queste! Che bellooooooo!
Se vai nel post del mio compleanno, ci sono le foto del mio habibi la sera del mio comply! Poi.............dimmi che ne pensi( il "problema", se poi lo è?!? scratch Suspect ....è che sono più grande di lui, divorziata con ormai i figli grandi! Ma, onestamente, non ho mai capito perchè habibi si faccia problemi ad andare con me("vecchietta"ih ih ih Laughing )dai suoi! oltretutto la sua mamma, modernamente divorziata dal papà, non è affatto così tradizionalista, anche nel non imporre affatto "matrimoni combinati"!.........il "mistero" s'infittisce!!!!!!!Help me! affraid affraid confused confused confused )!!!!

O MIO DIO.... mi sono persa il tuo compleanno Embarassed auguroni da parte mia.... e sopra tutto ... ti auguro che i tuoi sogni si avverino Ritorno dal Marocco 876204 Ritorno dal Marocco 311581

per quanto riguarda il matrimonio.... dovremo aspettare quello del nostro amico, che adesso sta con una ragazza di Roma. Pensa un po - lei addirittura per amore si trasferisce a Merano. Io al momento non ho nessunissima intenzione di sposarmi.... se dovessi cambiare idea ti avviso in tempo per fare le valigie Wink
Ma il tuo habibi è anche del Marocco? Molto carino e dalle foto da anche un impressione molto simpatica sunny
Da quanto tempo vi conoscete? Beh... ho imparato dopo tutti questi anni.... non fidarsi delle mamme marocchine, finché non ti conoscono bene. Quando ti avranno conosciuto e ti vogliono bene... tutto ok - ma prima..... :face:

Ti racconto alcuni episodi che mi sono capitati..... quando stavamo appena appena insieme, il mio habibi è andato giù a casa e sua mamma l'ha portato a vedere/conoscere tre ragazze (chiaramente eventuali future spose). E non è finita lì; una di queste era la sua cugina di 15 anni!!! Ritorno dal Marocco 485675 Lui ha fatto capire che non intendeva sposarsi nessuna di queste ragazze perché aveva conosciuto qualcuno in Italia.

Poi la mamma mi ha conosciuto.... ma non è finita lì! Ritorno dal Marocco 107541 una sera chiama "ingenuamente" e gli racconta che una sua cugina, sposata in Francia, aveva dei problemi con il marito e se non poteva venire per qualche giorno quì da noi. Per fortuna Mr Green noi abbiamo un appartamentino piccolo piccolo e abbiamo detto che non era possibile.... non ha mica smesso.... ha ritentato per un paio di volte, insistento pesantemente.
Dopo abbiamo scoperto (anche lui non l'aveva mica capito) che voleva fare da agenzia matrimoniale anche con questa. Suspect

Questo ormai più di due anni fa.... e nel frattempo sembra che abbia accettato le cose come sono.... mi ha anche regalato un caftano questa volta Smile speriamo che sia un buon segno.

Ho imparato che non bisogna prendere le cose troppo sul serio, perché comunque loro hanno una diversa concezione di vita. Non si puo negare, che è un'altra cultura e certe volte per noi è difficile capire. Anche se ti adegui e pensi di aver capito tutto.... spesso e volentieri sorgono delle incomprensioni per le culture differenti.
Iniziamo già da una cosa essenziale e "banale" come il cibo.... loro mangiano carne ogni giorno a pranzo e a cena. Io mangio carne forse due volte al mese. Quando sono là mi sforzo, per non essere scortese.... ma è dura.... al mio ritorno non tocco la carne per mesi perché mi fa venire la nausea.
Ma se dici che mangiando il couscous con le verdure dopo non vuoi più la carne, quasi si offendono perché per loro se non mangi la carni è come non aver mangiato affatto.

mamma mia... mi sto un po dilungando troppo .... chiacchierona! Ritorno dal Marocco 426767

Ma al tuo habibi gli hai mai chiesto la ragione per la quale non ti vuole presentare ai suoi? sarei curiosa anch'io come mai.... se i genitori fossero molto tradizionalisti capirei, ma così scratch
Wasimah
Wasimah
Dea Egizia
Dea Egizia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo