Mahmoud Reda e Reda Troupe
+14
Shaki
yael67
Maryam
Lamia
Bharati
Nura
zeina
Wasimah
Katia
nadia hekmat
Michela V.
Kasia
larastrange
melusina
18 partecipanti
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Mahmoud Reda e Reda Troupe
no è haggalla!larastrange ha scritto:grazie simone, ora metto anche gli altri video, così mi aiuti con gli stili
seconda parte del video di prima:
questa è dabke / debka, vero??
zeina- Odalisca
- Numero di messaggi : 130
ok, la parte della donna è hagalla e lo so, ma quella danzata dagli uomini è DABKE!
Sono riuscita a vedere solo alcuni dei video e... sono spettacolariiiii!!!!!
La musica Hagalla è la stessa che ho portato alle competizioni di Rimini... naturalmente la mia coreografia è mooooolto più bella... altro che Reda Troupe!!!!!
Grazie Lara per averli condivisi, bellissimi!!!
La musica Hagalla è la stessa che ho portato alle competizioni di Rimini... naturalmente la mia coreografia è mooooolto più bella... altro che Reda Troupe!!!!!
Grazie Lara per averli condivisi, bellissimi!!!
Nura- Incantatrice
- Numero di messaggi : 1417
se vai sul mio profilo di youtube: www.youtube.it/larastrange li trovi tutti
Appena ho un attimo di calma me li guardo tutti!
Nura- Incantatrice
- Numero di messaggi : 1417
comunque peccato che nessuno abbia continuato la strada che avevano cominciato i fratelli reda e farima fahmi... giusto oggi ho letto questo articolo malinconico scritto dalla stessa fahmi a proposito della Reda Troupe (in inglese): http://www.faridafahmy.com/history.html
larastrange ha scritto:ok, la parte della donna è hagalla e lo so, ma quella danzata dagli uomini è DABKE!
no no... tutto il pezzo è un pezzo "hagalla". La danza stessa non si chiama hagalla - solamente il passo e la danzatrice portano questo nome - mentre la danza in gruppo - dove ballano insieme sia uomini che donne si chiama E'Samr ed è la danza di corteggiamento dei beduini del deserto occidentale e della zona di Marsa Matruh.
aaaah... pardon, mi sembrava dabke, è molto simile ad altri video che ho visto taggati così... ma forse erano taggati male... cmq grazie simone!
cmq la coreografia di mahmoud reda che esegue la danzatrice si chiama proprio "el hagalla"...
cmq la coreografia di mahmoud reda che esegue la danzatrice si chiama proprio "el hagalla"...
il dabka si balla normalmente in riga o un cerchio aperot (dipende quanta gente partecipa) la prima persona in riga segue e dirige il gruppo, con il braccio alzato tiene in mano un fazzolletto e lo sventola ... spesso anche per indicare il cambio di passo
si usano una varietà di passi, saltelli, flessione di ginocchia e qualche movimenti di busto e il battere delle mani
si usano una varietà di passi, saltelli, flessione di ginocchia e qualche movimenti di busto e il battere delle mani
oddio ma chi c'è nel telone dietro !Wasimah ha scritto:
nadia hekmat- Danzatrice
- Numero di messaggi : 439
... magari ci forse quel impegno adesso, dal parte del governo egizianno, per alzare su la loro danza, anziche farla come una cosa per le prostitute.. e triste.... se forse anche egitto a fare come ha fatto il governo indiano per riportare su la danza indiana come una cosa di valore culturale (dopo che sono andati via inglesi)... farebbe tantissimo per dare alla 'danza del ventre' lo stesso rispetto come al classico accademico o danza indiana oggilarastrange ha scritto:comunque peccato che nessuno abbia continuato la strada che avevano cominciato i fratelli reda e farima fahmi... giusto oggi ho letto questo articolo malinconico scritto dalla stessa fahmi a proposito della Reda Troupe (in inglese): http://www.faridafahmy.com/history.html
il governo egiziano non è per niente d'accordo con quello che sta succedendo alla danza orientale in questi ultimi anni. Proprio alcuni mesi fa avevano denunciato che in Egitto ballano troppe ballerine straniere e che la danza viene svalutata perché tutte ballano mezze nude e perché la danza che fanno vedere non c'entra niente con la loro cultura e la danza originale autentica del loro paese.
dovrebbero provare a fare qualcosa in questo caso... se non loro , allora chi ?
anche se sono scettica se veramente non li piace questa cosa... anzi ...ma sono molto pessimista
anche se sono scettica se veramente non li piace questa cosa... anzi ...ma sono molto pessimista
Me lo auguro di cuore, Simone! Mantenere la genuinità e l'autenticità delle cose è meraviglioso!
...ragazze sto tremando!!! Mahmoud Reda verrà alla scuola che frequento io a marzo 2010, la mia insegnante ce lo ha confermato venerdì scorso...uau!!! Comunque appena saprò costi luogo e programma definitivi posterò il tutto nella sezione stages!!!
Bharati- Luna d'Oriente
- Numero di messaggi : 2175
uh!si posta posta!son curiosa di conoscerlo almeno una volta. :cheers:
melusina- Moderator
- Numero di messaggi : 4115
ragazze la prossima settimana avrò Reda a casa mia
farò tutte le domande possibili e immaginabili e poi vi posto i dettagli sullo stage!!!
farò tutte le domande possibili e immaginabili e poi vi posto i dettagli sullo stage!!!
nadia hekmat- Danzatrice
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!nadia hekmat ha scritto:ragazze la prossima settimana avrò Reda a casa mia
vedrai che artista con la A maiuscola è. umile come tutti i VERI artisti.
nadia tartassa di domande eh!
si katia,si accettano suggerimenti
nadia hekmat- Danzatrice
Hihi anche io vedrò Reda settimana prossimo, seguirò il suo stage organizzato da Nadia!
Son molto curiosa °-°
Son molto curiosa °-°
La danza con i vestiti gialli è un arabo andaluso muwashahat giusto?
Ma anche quella che viene dopo con gli abiti colorati?
Reda 4ever! Mohammed for president!! o meglio for presidance!!
Ma anche quella che viene dopo con gli abiti colorati?
Reda 4ever! Mohammed for president!! o meglio for presidance!!
zeina- Odalisca
- Numero di messaggi : 130
:cheers:Lamia ha scritto:Hihi anche io vedrò Reda settimana prossimo, seguirò il suo stage organizzato da Nadia!
Son molto curiosa °-°
mega festone!!!
nadia hekmat- Danzatrice
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 2 di 6