Forum di Danza Mediorientale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la più antica delle danze e il suo potere curativo-nurya

+3
melusina
macula
Filiz
7 partecipanti

Andare in basso

la più antica delle danze e il suo potere curativo-nurya Empty la più antica delle danze e il suo potere curativo-nurya

Messaggio Da Filiz Mer 09 Gen 2008, 17:37

Unisco in un unico topic i post che parlano di questo libro di Flavia De Marco(in arte Nurya)

Postato da larastrange
sempre in tema di libri sulla danza orientale, mi sono imbattuta nella descrizione di questo:

"La più antica delle danze e il suo potere curativo. Danza del ventre"
Flavia De Marco, ed. Lampi di Stampa, 2007, € 14,00

Con la più antica delle danze e il suo potere curativo, Flavia De Marco presenta in modo diverso e innovativo la danza del ventre e come quest'arte, proprio per la sua antichissima origine, racchiuda in sé poteri arcaici, magici e curativi. I benefici indotti dalla pratica di questa disciplina vengono illustrati attraverso un confronto tra esercizi di danza del ventre ed esercizi consigliati da medici professionisti, per la riabilitazione del perineo, per la cura di vulviti, frigidità, depressione e altre patologie. A sostegno di questa tesi l'autrice raccoglie inoltre tredici racconti spontanei e i risultati di un questionario distribuito e completato da 200 danzatrici, per la valutazione dei benefici psicofisici e sessuali, ottenuti grazie alla danza del ventre. Inoltre racconta una lezione di danza, stili, accessori e quanto questi possano scatenare la fantasia e aiutare a ritrovare la propria femminilità.

***

il libro non mi pare per niente male, che sia il caso che cominciamo a farci una cultura anche bibliofila sulla nostra danza preferita??

postato da norma
Io l'ho letto è un libro BELLISSIMO...
c'è tutto ma proprio tutto sulla nostra danza...
Cose note e non....!Interessantissimo lo studio sui benefici fisici e sessuali che la danza del ventre garantisce a noi danzatrici. L'autrice dimostra (con studi, indagini paralleli e questionari)che la nostra danza REALMENTE aiuta a risolvere problemi di frigidita', incontinenza, problemi di dolori "femminili " ecc.
Il capitolo sulla frigidita' e sul punto g è veramente molto bello e coraggioso secondo me
.. inoltre contiene delle storie bellissime che si capisce che sono VERE di una dozzina di danzatrici che ci raccontano la loro storia, compresa quella personale dell'autrice NURYA che è veramente carina!
Proprio un bel libro.
ciao a tutte

Postato da norma
UN LIBRO FANTASTICO l'ho letto in un fiato DAVVERO!
dimostra tramite ricerche scientifiche fatte dall'autrice nel corso dei 20 anni in cui studia la nostra magnifica danza ....che la nostra danza fa davvero bene a problemi fisici psichici e sessuali.
la ricerca è stata condotta assieme a ginecologe, omeopate, ricercatrici e psicoterapeute.
ma il libro non contiene solo quello, contiene la storia e gli aneddoti sulla nostra danza e 13 storie scritte da danzatrici come noi, spontaneamente...
sono 13 donne che raccontano senza vergogna la loro storia di come la danza del ventre le abbia aiutate davvero.
inoltre c'è anche la magnifica storia della vita di nurya.
una vera scoperta.
leggete anche su lucyinthesky libri o nel ilgriardinodeilibri.
lo consiglio vivamente a tutte.
se volete poi potete chiamare nurya senza problemi è una donna eccezionale e risponde a tutte noi in qualsiasi momento con interesse SENTITO.

baci

Postato da norma
IL LIBRO SI CHIAMA"LA PIU' ANTICA DELLE DANZE E IL SUO POTERE CURATIVO .DANZA DEL VENTRE" DI NURYA FLAVIA DE MARCO EDIZIONI LAMPI DI STAMPA.
GRANDE COMPRATELO E SOPRATUTTO LEGGETELO
LO TROVATE SU ilgiardinodeilibri o su www.nurya-danzadelventre.it sito dell'autrice.
baci

Postato da ina
sì è vero: l'ho letto anch'io!l'ho comprato ad uno stage dell'autrice!mi è piaciuto molto, perchè parla della nostra danza in termini scientifici, non come movimenti di donne bellissime solo per fare piacere agli uomini!
lei è brava, al suo stage c'era una bella atmosfera, non c'erano ragazze che si credevano chissà chi. mi sono divertita e ho imparato anche qualcosa, infatti penso che ci andrò ancora.
ve lo consiglio, si legge volentieri ed è interessante.
baci
Ina

Postato da Annina
l'ho letto anch'io! è molto interessante!
Filiz
Filiz
Dea Egizia
Dea Egizia

Numero di messaggi : 932
Età : 38
Località : Monza
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

la più antica delle danze e il suo potere curativo-nurya Empty Re: la più antica delle danze e il suo potere curativo-nurya

Messaggio Da macula Gio 14 Feb 2008, 15:07

Quoto in pieno, Nurya è dolcissima e ha svolto valide ed approfondite ricerche per la stesura di questo testo che è uno dei meglio riusciti nel settore secondo me.
Non si limita a scrivere quanto è bella questa danza e quanto bene fa, ma arricchisce lo scritto con i suoi personali punti di vista ed il suo ricco bagaglio d'esperienze (...e lei è una che NE SA sull'argomento, pratica ed insegna da + di 20 anni una delle prime in Italia).
E poi, sono di parte ma mi hanno commossa le cose bellissime che scrive su my teacher... I love you
macula
macula
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 3419
Età : 50
Località : Abruzzese a Milano
Data d'iscrizione : 04.02.08

Torna in alto Andare in basso

la più antica delle danze e il suo potere curativo-nurya Empty Re: la più antica delle danze e il suo potere curativo-nurya

Messaggio Da melusina Mar 19 Feb 2008, 15:41

è il primo libro di danza del ventre che abbia letto e mi è piaciuto il suo approcio "animico", mi ha trasmesso l'idea di ballare per godersela.
e poi è interessante il discorso sui muscoli che si attivano muovendo il bacino e i benefici che può avere la danza sulla sessualità femminile.
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

la più antica delle danze e il suo potere curativo-nurya Empty Re: la più antica delle danze e il suo potere curativo-nurya

Messaggio Da EclissiDiLuna Mar 08 Lug 2008, 11:02

L'ho appena finito. Sicuramente interessante e da leggere per buttare una luce diversa sugli effetti della ns danza. Unica critica, trovo che in alcuni passaggi sia un po' ripetitivo, riprende più volte lo stesso concetto con frasi del tutto simili.
EclissiDiLuna
EclissiDiLuna
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 267
Età : 47
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

la più antica delle danze e il suo potere curativo-nurya Empty Re: la più antica delle danze e il suo potere curativo-nurya

Messaggio Da Annina Mar 08 Lug 2008, 11:34

EclissiDiLuna ha scritto:Unica critica, trovo che in alcuni passaggi sia un po' ripetitivo, riprende più volte lo stesso concetto con frasi del tutto simili.
quoto, ho notato anch'io questa cosa.
Annina
Annina
Luna d'Oriente
Luna d'Oriente

Numero di messaggi : 2527
Età : 48
Località : Italia
Data d'iscrizione : 27.12.07

http://www.cuorimeticci.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

la più antica delle danze e il suo potere curativo-nurya Empty Re: la più antica delle danze e il suo potere curativo-nurya

Messaggio Da Ospite Mer 14 Gen 2009, 08:48

secondo me è un libro fantastico....e comunque quello piu' adatto a tutte le donne, non solo alle danzatrici ... inoltre nurya è sempre attenta ai problemi delle donne e delle danzatrici....studia per il benessere delle donne,è attenta a tutti i problemi femminili e a tutte le iniziative benefiche.
...e se le scrivi una mail raccontandole i tuoi problemi, anche se non ti conosce ti risponde subito come fossi una sua amica!!!
andate sul suo blog e guardate la discussione sul massacro delle danzatrici apparso ieri su corriere.it
blog http://nurya.blogattivo.com/
sito www.nurya-danzadelventre.it
silvia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la più antica delle danze e il suo potere curativo-nurya Empty Re: la più antica delle danze e il suo potere curativo-nurya

Messaggio Da Michela V. Mer 14 Gen 2009, 18:57

Ma....ne avevo già parlato anch'io!!!! Boh!?!?!
Comunque, ampiamente detto in precedenza , sull'utilità del libro!
la più antica delle danze e il suo potere curativo-nurya 837512
Michela V.
Michela V.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 8040
Età : 63
Località : Varese
Data d'iscrizione : 11.05.08

http://michellered2005.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

la più antica delle danze e il suo potere curativo-nurya Empty Re: la più antica delle danze e il suo potere curativo-nurya

Messaggio Da Annina Mer 14 Gen 2009, 22:02

fulvia ha scritto:silvia
:?: confused
Annina
Annina
Luna d'Oriente
Luna d'Oriente

Numero di messaggi : 2527
Età : 48
Località : Italia
Data d'iscrizione : 27.12.07

http://www.cuorimeticci.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

la più antica delle danze e il suo potere curativo-nurya Empty Re: la più antica delle danze e il suo potere curativo-nurya

Messaggio Da Ospite Gio 15 Gen 2009, 10:48

e' il mio secondo nome, di solito quando danzo mi chiamano cosi' ma è uguale se preferite fulvia..ma silvia non è piu' bello?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la più antica delle danze e il suo potere curativo-nurya Empty Re: la più antica delle danze e il suo potere curativo-nurya

Messaggio Da Annina Gio 15 Gen 2009, 12:05

son belli entrambi..
perchè non visiti anche le altre sezioni del forum? ci son tanti argomenti di cui parlare oltre a Nurya Wink
Annina
Annina
Luna d'Oriente
Luna d'Oriente

Numero di messaggi : 2527
Età : 48
Località : Italia
Data d'iscrizione : 27.12.07

http://www.cuorimeticci.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

la più antica delle danze e il suo potere curativo-nurya Empty Re: la più antica delle danze e il suo potere curativo-nurya

Messaggio Da EudoraDoll Mer 18 Dic 2013, 15:48

Ho appena terminato la lettura di questo libro, una lettura scorrevole ed interessante. La parte che ho preferito è stata quella finale, i racconti delle esperienze delle varie donne, mi sono identificata in molte di loro, ho letto un po' della mia esperienza tra le loro righe, mi ci sono rivista. Ho sottolineato molto e alcune frasi me le sono ricopiate nella mia agenda. Consiglio questo libro anche a chi, come me, non ha intrapreso da molto il percorso della danza orientale. Il linguaggio semplice infatti lo rende accessibile anche alle principianti  la più antica delle danze e il suo potere curativo-nurya 837512 
E ora, aimè, torno ai libri universitari  study  , che dovrebbero avere la priorità su quelli di piacere, ma il libro di Nurya mi ha proprio ipnotizzato, pagina dopo pagina  study 
EudoraDoll
EudoraDoll
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 303
Età : 33
Località : sansepolcro
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

la più antica delle danze e il suo potere curativo-nurya Empty Re: la più antica delle danze e il suo potere curativo-nurya

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.