Forum di Danza Mediorientale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Ma liberté de Danser" di Dina Talaat

4 partecipanti

Andare in basso

"Ma liberté de Danser" di Dina Talaat Empty "Ma liberté de Danser" di Dina Talaat

Messaggio Da Shaki Lun 25 Ago 2014, 08:29

"Ma liberté de Danser" di Dina Talaat 9782749913629
 
La danzatrice più famosa d'Egitto (e probabilmente del mondo) racconta la sua vita, il suo incontro con la danza, i suoi successi, le sue gioie e i suoi dolori.
 
Il libro è in francese e si trova su Amazon, io lo sto leggendo in questi giorni. Se decidete di acquistarlo vi consiglio di comprarlo su Amazon francese, ci sono edizioni usate in ottimo stato (praticamente nuove) alla metà del prezzo proposto in Italia.  Wink
Shaki
Shaki
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 4252
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

"Ma liberté de Danser" di Dina Talaat Empty Re: "Ma liberté de Danser" di Dina Talaat

Messaggio Da Michela V. Lun 25 Ago 2014, 22:20

"Ma liberté de Danser" di Dina Talaat 837512 grazie!
Sicuramente sará interessante!
Michela V.
Michela V.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 8040
Età : 63
Località : Varese
Data d'iscrizione : 11.05.08

http://michellered2005.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

"Ma liberté de Danser" di Dina Talaat Empty Re: "Ma liberté de Danser" di Dina Talaat

Messaggio Da marinaurora Mar 26 Ago 2014, 17:58

Io vorrei tanto leggerlo ma non so il francese.... non esiste in inglese che tu sappia? Crying or Very sad
marinaurora
marinaurora
Incantatrice
Incantatrice

Numero di messaggi : 1015
Età : 38
Località : prov. milano
Data d'iscrizione : 02.09.09

Torna in alto Andare in basso

"Ma liberté de Danser" di Dina Talaat Empty Re: "Ma liberté de Danser" di Dina Talaat

Messaggio Da Shaki Mer 27 Ago 2014, 13:03

marinaurora ha scritto:Io vorrei tanto leggerlo ma non so il francese.... non esiste in inglese che tu sappia? Crying or Very sad

Temo di no... No

E' un francese piuttosto semplice, ma è anche vero che io l'ho studiato per tanto tempo e facevo traduzioni, quindi non faccio testo...Strano che non ci sia in inglese, ma dalle mie ricerche non ho trovato nulla.

Non ho ancora finito il libro, di negativo posso dire che è scritto a caratteri giganti, quindi in realtà è molto più piccolo di quello che sembra...Ma è comunque interessante.

...e se mi proponessi come traduttrice di una versione italiana?!?!? Mr Green
Shaki
Shaki
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 4252
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

"Ma liberté de Danser" di Dina Talaat Empty Re: "Ma liberté de Danser" di Dina Talaat

Messaggio Da marinaurora Gio 28 Ago 2014, 23:16

TI PREGOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! felice felice felice felice felice felice felice
marinaurora
marinaurora
Incantatrice
Incantatrice

Numero di messaggi : 1015
Età : 38
Località : prov. milano
Data d'iscrizione : 02.09.09

Torna in alto Andare in basso

"Ma liberté de Danser" di Dina Talaat Empty Re: "Ma liberté de Danser" di Dina Talaat

Messaggio Da Shaki Ven 29 Ago 2014, 15:39

Lo sai che sarebbe un'idea?... Smile Sperando che non me la rubino...quasi quasi mi informo. Wink

P.S. ho finito il libro. E' stato interessante per conoscere un po' di più la donna che c'è dietro al personaggio pubblico...(sapevate, ad esempio, che Dina è nata a Roma e ci ha trascorso qualche anno della sua infanzia???).
Il lato negativo è che l'ho trovato un po' carente...con una vita così intensa avrebbe potuto scrivere e descrivere davvero tanto, invece il contenuto è "misero"...sono descritti solo degli episodi di vita personale ma mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa di più del suo percorso artistico, qualche aneddoto in più, ecc.

E' bello che nel libro lei stessa tenda a sottolineare di aver studiato tantissimo e faticato tanto per diventare quella che è. Come al solito, le più "grandi" non fanno mai finta di aver ottenuto quello che hanno per semplice "dono divino". Il dono del talento c'è sicuramente, ma deve essere sempre accompagnato dal lavoro e dalla disciplina...da uno studio serio, insomma, lo trovo un bel messaggio per le danzatrici che pensano di essere "arrivate" dopo pochi anni di studio.
Shaki
Shaki
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 4252
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

"Ma liberté de Danser" di Dina Talaat Empty Re: "Ma liberté de Danser" di Dina Talaat

Messaggio Da Shirin Mar 02 Set 2014, 08:20

il francese l'ho studiato alle superiori ma ormai è un ricordo.....dai Vale, traducilo tu per noi!!!!
Shirin
Shirin
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 6860
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

http://www.myspace.com/emyshirin

Torna in alto Andare in basso

"Ma liberté de Danser" di Dina Talaat Empty Re: "Ma liberté de Danser" di Dina Talaat

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.