Il Cairo:magica megalopoli

Andare in basso

Il Cairo:magica megalopoli

Messaggio Da Maryam il Gio 21 Mag 2009, 10:36

Mi rivolgo a coloro che conoscono la citt.
Oltre ai classici siti turistici visitati da tutti, c' per caso qualcosa di meno conosciuto che si potrebbe andare a vedere?
Ho sentito che 2 giorni alla settimana di fronte a Khan el Khalili ci sono esibizioni dei dervisci, ma non so bene n quando , n a che ora si tengono.
Oppure avete da consigliare qualcosa da fare di bello (che non siano le solite cose che si fanno)?
Maryam
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 3577

Torna in alto Andare in basso

Re: Il Cairo:magica megalopoli

Messaggio Da Katia il Gio 21 Mag 2009, 14:24

il Ballon teather dove ci sono gli spettacoli della Reda Troupe...ogni settimana...a pochissimi soldi!
e poi di sicuro ti consiglio di andare ai matrimoni...sono aperti a chiunque. si sposano il gioved.alcuni matrimoni si festeggiano sulle navi-ristorante sul nilo ma molti si festaggiano per strada...non te li perdere e documenta tutto!
So di un giardino molto grande e molto bello che per non mi ricordo il nome...non ci sono mai stata. Ritornando alla danza, ci sono tanti night club che l sono intesi come locali notturni dove c' solitamente il piano bar con cantante e danza. e sono posti dove potresti trovare chiunque...dall'egiziano, al saudita, al turista ecc...se ti interessano posso chiedere degli indirizzi a una mia amica.so che vicino all'areoporto c'era una discoteca rock....ah ma dimenticavo potresti "visitare" il nuovo centro commerciale del Cairo il citystars http://www.citystars.com.eg/citystars/index.asp

Smile

se mi viene altro ti dico...
Katia
Incantatrice
Incantatrice

Numero di messaggi : 1015

http://www.officineorientali.com

Messaggio Da Maryam il Gio 21 Mag 2009, 14:40

Grazie Katia! Si, mi piacerebbe sapere qualche indirizzo di night con ballerina! Il giardino molto grande l'ho visitato e sembra un paradiso in quel mare di polvere e caos. Il ballon teather dove si trova? E ci sono show ogni sera? Laughing thank you!!!! lol!
Maryam
Sultana
Sultana

Messaggio Da nadia hekmat il Gio 21 Mag 2009, 14:54

visita se puoi il castello del re farouk e attacca a fare foto del cairo dell'alto;visita almeno una moschea,l'atmosfera suggestiva;mangia presso il ristorante a forma di nave che si trova sul nilo molto romantico;non salire sul cammello se soffri il mal di mare Very Happy
sar bello vedere le macchine che camminano sulle strade affiancate da asini o cammelli che trasportano le persone come normali mezzi di trasporto e sar divertente sentire per le strade principali l'autista o i passeggeri degli autobus urlare "Ramsis" per attirare l'attenzione della gente che deve salire per dirigersi verso quel quartiere...cosa fare???compra compra e compra!la nostra moneta in egitto vale quasi il doppio!
nadia hekmat
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 439
Et : 36
Localit : siracusa

Messaggio Da Maryam il Gio 21 Mag 2009, 16:05

Eh lo so Nadia! In realt io ci sono stata gi al Cairo ...far comunque un altro mucchio di foto e per quanto riguarda lo spendere...beh mi sto gi preoccupando Laughing
Maryam
Sultana
Sultana

Messaggio Da nadia hekmat il Gio 21 Mag 2009, 22:28

Maryam ha scritto:Eh lo so Nadia! In realt io ci sono stata gi al Cairo ...far comunque un altro mucchio di foto e per quanto riguarda lo spendere...beh mi sto gi preoccupando Laughing
nadia hekmat
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 439
Et : 36
Localit : siracusa

Messaggio Da Sabrina il Gio 21 Mag 2009, 22:45

io voglio andarci in viaggio di nozze!!
Sabrina
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 348
Et : 35
Localit : palermo

Messaggio Da Maryam il Ven 22 Mag 2009, 15:54

Nonostante il caldo che mi aspetta io non vedo l'ora di partire. Non resisto piuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :cyclops: farao alien :| Mad :arrow: :face:
Maryam
Sultana
Sultana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: