Forum di Danza Mediorientale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Paulo Coelho

+9
Alba
Michela V.
Wasimah
Mìmir
Kasia
Shirin
Annina
lula
*Marianna*
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Paulo Coelho - Pagina 2 Empty Re: Paulo Coelho

Messaggio Da Loba Ven 16 Gen 2009, 16:24

lula ha scritto:veronica decide di morire
Mi piace pensare che dovremmo sempre decidere di ogni nostro giorno senza dar nulla per scontato.....allora mi era piaciuto e mi ha aiutato a iniziare a pensare di voler vivere ancora.
Ne ho comprati altri ma non ancora letti.
Il manuale del guerriero della luce e mi ha fatto riflettere in un momento particolare.

La profezia di Celestino scusate l'ho trovata una c....a enorme e mi sono addormentata sulla sesta profezia Sleep
Scusa Annina.. bounce


Ultima modifica di Loba il Ven 16 Gen 2009, 16:46 - modificato 1 volta.
Loba
Loba
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 3543
Età : 72
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.09.08

Torna in alto Andare in basso

Paulo Coelho - Pagina 2 Empty Re: Paulo Coelho

Messaggio Da Annina Ven 16 Gen 2009, 16:32

Loba ha scritto:La profezia di Celestino scusate l'ho trovata una c....a enorme e mi sono addormentata sulla sesta profezia Sleep
Scusa Annina.. bounce
ahahah Paulo Coelho - Pagina 2 759459 scusa di che Loba? figurati Mr Green l'ho letta taaaaaaaaaanti (10?) anni fa sinceramente non è che mi ricordi granchè dei contenuti, ricordo solo che mi era piaciuta, magari a rileggerla cambierei idea study
Annina
Annina
Luna d'Oriente
Luna d'Oriente

Numero di messaggi : 2527
Età : 48
Località : Italia
Data d'iscrizione : 27.12.07

http://www.cuorimeticci.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Paulo Coelho - Pagina 2 Empty Re: Paulo Coelho

Messaggio Da Loba Ven 16 Gen 2009, 16:41

Kasia ha scritto:vero. il potere dlla mente fa tantissimo. quello di cui riempi il cervello ( e cuore) nella vita, sara quello che ti succedera. fino a miei pochi 30 anni ho imparato questo, ancora non e stato smentito nella mia vita


OT. Personalmente non amo la parola Potere, e mi piace pensare alle possibilità e risorse che abbiamo e che usiamo raramente.
Non mi piace neanche enfatizzarlo questo potere, siamo umani e non
sempre ci è possibile arrivare laddove desideriamo arrivare, pur provandoci in tutti i modi e forse talvolta il bello sta che scopri nel tempo che era meglio per noi non esserci arrivati.
Ho camminato più volte sui carboni ardenti, la parte nascosta di me ha fatto in modo che ci riuscissi, chiamalo il potere della mente, ma ti assicuro che nella quotidianità mi brucio appena tocco il fornello del gas bollente.
Bisognerebbe poter vivere in modo più distaccato da tutto e da tutti per riuscire ad usare quella parte a noi ancora sconosciuta, ma è davvero difficile nella sopravvivenza.
E' comunque importante credere fermamente in qualcosa e far di tutto per arrivarci, con l'aiuto del cuore e del suo coraggio.
Se è di questo potere che parli concordo Kasia.
La mente può sicuramente fare grandi cose ma a parer mio e forse sbaglio, ci devono essere anche i presupposti per poterlo fare.
Il nostro spirito ha dimenticato troppe cose che erano nostre da sempre...


Ultima modifica di Loba il Ven 16 Gen 2009, 21:04 - modificato 2 volte.
Loba
Loba
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 3543
Età : 72
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.09.08

Torna in alto Andare in basso

Paulo Coelho - Pagina 2 Empty Re: Paulo Coelho

Messaggio Da Loba Ven 16 Gen 2009, 16:45

Ahh Annina bella!!!!!!! Wink
Se non sbaglio e non vorrei dire una cavolata, la prima cosa che mi ha fatto dire, è la solita americanata è stato il protagonista che appena salito sull'aereo già chiedeva credo, alla hostess se aveva sentito parlare del famoso manoscritto,.
Un manoscritto segreto e bandito di cui nessuno poteva parlare e neanche nominare, eppure capitava che si incrontrassero in mezzo alla strada sconosciuti e dicessero" Ehi ciao, tut bin? Sai qualcosa del manoscritto? Non so... che fine abbia fatto, dove sia andato?"
E ce n'erano a centinaia, tutti ne avevano una copia..
Sto sbagliando forse ed esagero ma questo è il ricordo che ho... Rolling Eyes
Loba
Loba
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 3543
Età : 72
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.09.08

Torna in alto Andare in basso

Paulo Coelho - Pagina 2 Empty Re: Paulo Coelho

Messaggio Da Ospite Ven 16 Gen 2009, 20:46

Loba ha scritto:Ahh Annina bella!!!!!!! Wink
Se non sbaglio e non vorrei dire una cavolata, la prima cosa che mi ha fatto dire, è la solita americanata è stato il protagonista che appena salito sull'aereo già chiedeva credo, alla hostess se aveva sentito parlare del famoso manoscritto,.
Un manoscritto segreto e bandito di cui nessuno poteva parlare e neanche nominare, eppure capitava che si incrontrassero in mezzo alla strada sconosciuti e dicessero" Ehi ciao, tut bin? Sai qualcosa del manoscritto? Non so... che fine abbia fatto, dove sia andato?"
E ce n'erano a centinaia, tutti ne avevano una copia..
Sto sbagliando forse ed esagero ma questo è il ricordo che ho... Rolling Eyes


E' proprio così... infatti all'inizio anche io mi facevo sgrat sgrat sulla testa perchè non capivo..
...comunque mi ha dato così ai nervi quel libro che l'ho lasciato a metà se non prima.... Paulo Coelho - Pagina 2 485675

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Paulo Coelho - Pagina 2 Empty Re: Paulo Coelho

Messaggio Da Loba Ven 16 Gen 2009, 21:15

Sgrat sgrat..anche io mi sgrattavo probabilmente perchè non siamo arrivate a leggere la decima illuminazione e mi pare anche un manuale che riassumeva il tutto o sbaglio?
Difficilmente mollo un libro, ma dopo essere arrivate alle energie che andavano e venivano e ti risucchiavano e tornavano e vorticavano...pant pant...che fatica, ero stravolta energeticamente.
Credo moltissime alle varie forme di energia per esperienza personale ma non amo molto chi si riempie la bocca della ormai bistrattata parola Spiritualità per farne il solito business.
Un pò di rispetto..
Loba
Loba
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 3543
Età : 72
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.09.08

Torna in alto Andare in basso

Paulo Coelho - Pagina 2 Empty Re: Paulo Coelho

Messaggio Da Ospite Sab 17 Gen 2009, 02:11

Loba ha scritto:Sgrat sgrat..anche io mi sgrattavo probabilmente perchè non siamo arrivate a leggere la decima illuminazione e mi pare anche un manuale che riassumeva il tutto o sbaglio?
Difficilmente mollo un libro, ma dopo essere arrivate alle energie che andavano e venivano e ti risucchiavano e tornavano e vorticavano...pant pant...che fatica, ero stravolta energeticamente.
Credo moltissime alle varie forme di energia per esperienza personale ma non amo molto chi si riempie la bocca della ormai bistrattata parola Spiritualità per farne il solito business.
Un pò di rispetto..

quotissimo il concetto di spiritualità e business.
sarebbe tempo di finirla e di far capire davvero e dare seriamente spazio a quella che è la spiritualità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Paulo Coelho - Pagina 2 Empty Re: Paulo Coelho

Messaggio Da melusina Sab 17 Gen 2009, 15:29

io ho letto molti libri di coelho tanti anni fa ma mi ha annoiato.sempre anni (decenni...) fa ho letto la profezia di celestino, ai tempi mi era piaciuto ma l'ho letto come un qualsiasi romanzo, senza cercare lezioni di vita.probabilmente se lo leggessi adesso mi addormenterei dopo due pagine Mr Green
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Paulo Coelho - Pagina 2 Empty Re: Paulo Coelho

Messaggio Da *Marianna* Sab 17 Gen 2009, 16:32

ho letto L'Alchimista e non è che mi sia piaciuto un granchè :| mi aspettavo qualcosa in piu,qualcosa di diverso...non lo so.
forse se l'avessi letto anni fa chissà...sarebbe stato diverso.
ma l'ho trovato un pò "banale"...e non credo di essere superficiale,insensibile e incapace di leggere tra le righe.è solo che non mi dice niente di nuovo,cose che già so e sulle quali avevo gia riflettuto...... boh...
confused

*Marianna*
Dea Egizia
Dea Egizia

Numero di messaggi : 569
Età : 38
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Paulo Coelho - Pagina 2 Empty Re: Paulo Coelho

Messaggio Da melusina Sab 17 Gen 2009, 16:47

ma si, dipende dai gusti e anche dal periodo della propria vita. :flower:
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Paulo Coelho - Pagina 2 Empty Re: Paulo Coelho

Messaggio Da Loba Sab 17 Gen 2009, 21:07

Ci sono libri che non lasciano traccia in te al momento, talvolta li si interpreta diversamente a distanza di anni e di avvenimenti che ti hanno mutata.
Loba
Loba
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 3543
Età : 72
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.09.08

Torna in alto Andare in basso

Paulo Coelho - Pagina 2 Empty Re: Paulo Coelho

Messaggio Da TiLo Mer 07 Ott 2009, 22:03

*Marianna* ha scritto:Avete letto qualcosa di questo scrittore?
Mi è capitato di leggere qualche frase tratta dai suoi libri e devo dire che mi affascina.
Che libro mi consigliate? Very Happy

Se ti interessa ancora ti consiglio vivamente La strega di Portobello, l'ho letto parecchio tempo fà, ma tra i suoi è quello che mi ha colpito maggiormente.
E poi ricordo bene che c'è il tema della danza vista come il mezzo attraverso cui riuscirà esprimere meglio se stessi, risvegliando potenzialità inespresse, acuendo istinti sopiti e manifestando una “magia” .
TiLo
TiLo
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 5
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Paulo Coelho - Pagina 2 Empty Re: Paulo Coelho

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.