Forum di Danza Mediorientale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO

+16
Shaki
Bulle
Wasimah
macula
talianya
Kasia
Michela V.
yael67
Leyla
Shasa
Sabrina
Filiz
romylicious
larastrange
shiluva
melusina
20 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO - Pagina 2 Empty Re: Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO

Messaggio Da larastrange Dom 16 Mar 2008, 13:52

Sabrina ha scritto:ciao lara, grazie di tutto!!
secondo me la migliore è Fifi, la adoroooo

ma niente!!! Wink
a me piacciono tantissimo fifi quando balla folklore, e adoro naima akef... ha una grazia, una semplicità, una spontaneità nei movimenti... che secondo me è ineguagliabile.
larastrange
larastrange
Founder
Founder

Numero di messaggi : 7770
Età : 41
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.12.07

https://danzaorientale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO - Pagina 2 Empty Re: Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO

Messaggio Da melusina Dom 16 Mar 2008, 14:12

anche a me piace molto naima akef..però anche samia gamal e soheir sono deliziose, mi piace soprattutto l'espressione del viso che hanno queste danzatrici, sono così solari e rilassate Very Happy
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO - Pagina 2 Empty Re: Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO

Messaggio Da Shasa Lun 17 Mar 2008, 18:56

io adoro la Zaki...e il passo zaki è uno di quelli che preferisco Wink
Shasa
Shasa
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 4684
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.08

http://www.centopercentoanimalisti.com/

Torna in alto Andare in basso

Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO - Pagina 2 Empty Re: Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO

Messaggio Da melusina Lun 17 Mar 2008, 19:00

ma nei video qui sopra sai dirmi a che punto lo fa?
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO - Pagina 2 Empty Re: Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO

Messaggio Da larastrange Lun 17 Mar 2008, 19:10

guarda, il video col vestito verde (l'ultimo) all'inizio lo fa per un po' di volte... è un movimento che adoro e che volevo mettere nella coreografia del campionato, ma sono l'unica a saperlo fare.... :(
larastrange
larastrange
Founder
Founder

Numero di messaggi : 7770
Età : 41
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.12.07

https://danzaorientale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO - Pagina 2 Empty Re: Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO

Messaggio Da melusina Lun 17 Mar 2008, 19:14

ah che bello!praticamente tira in dentro gli addominali e intanto cammina?
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO - Pagina 2 Empty Re: Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO

Messaggio Da larastrange Lun 17 Mar 2008, 19:22

melusina ha scritto:ah che bello!praticamente tira in dentro gli addominali e intanto cammina?

no, c'è ben la descrizione del movimento... sarebbe un "lato-lato" obliquo, anzi una commistione tra lato-lato e bilancino... cioè, il lato-lato normalmente lo fai lavorando sul piano orizzontale, tirando gli addominali obliqui da una parte all'altra... come se al tuo fianco fosse attaccato un filo e ti tirassero di lato col filo... il bilancino, beh, vi ho fatto il video... mettili assieme e viene il movimento suheir zaki! Wink
larastrange
larastrange
Founder
Founder

Numero di messaggi : 7770
Età : 41
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.12.07

https://danzaorientale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO - Pagina 2 Empty Re: Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO

Messaggio Da Shasa Lun 17 Mar 2008, 19:35

è quello che inizia a fare dai 14 secondi quando manda le braccia in alto, per me lei è la migliore, ha grazia e tecnica e non è mai volgare a differenza di molte altre...misà che avete capito che amo lo stile classico e meno lo stile moderno alla Dina e company :P
Shasa
Shasa
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 4684
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.08

http://www.centopercentoanimalisti.com/

Torna in alto Andare in basso

Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO - Pagina 2 Empty Re: Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO

Messaggio Da melusina Lun 17 Mar 2008, 19:53

non c'è niente da fare lara, io con le spiegazioni scritte sono una cippa..cmq ho capito dal video, ora scappo a lezioneee! Very Happy
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO - Pagina 2 Empty Re: Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO

Messaggio Da Leyla Dom 06 Apr 2008, 15:29

Proprio bello questo topic! La mia preferita in assoluto è Naima Akif...una dea!

In questa pagina (purtroppo in inglese) ci sono link che rimandano ad articoli sulle citate danzatrici del passato
http://www.joyofbellydancing.com/bdstars.htm
Leyla
Leyla
Luna d'Oriente
Luna d'Oriente

Numero di messaggi : 2226
Età : 46
Località : como
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO - Pagina 2 Empty Re: Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO

Messaggio Da Leyla Dom 06 Apr 2008, 15:33

Per esempio pare che fosse famosissima (io non la conoscevo per nulla No ), tanto da fare un film sulla sua vita, Baadia Masabni

http://www.belly-dance.org/badia-masabni.html

Su youtube ci sono dei video, ma se non ho capito male sono tratti dal film, quindi interpretati da un'attrice che fa Baadia ...di lei "originale" non ho trovato nulla. Peccato...ero curiosa!
Leyla
Leyla
Luna d'Oriente
Luna d'Oriente

Numero di messaggi : 2226
Età : 46
Località : como
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO - Pagina 2 Empty Re: Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO

Messaggio Da melusina Dom 06 Apr 2008, 15:38

anche a me piacciono le "classiche" naima aef, suheir zaki e samia gamal..non saprei scegliere quella che preferisco, sono talmente soavi, sembra tutto così facile fatto da loro..ed è questo il modo di danzare che preferisco, adesso vanno più di moda i virtuosismi tecnici ma spesso senza anima.
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO - Pagina 2 Empty Re: Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO

Messaggio Da melusina Dom 06 Apr 2008, 15:40

Leyla ha scritto:Per esempio pare che fosse famosissima (io non la conoscevo per nulla No ), tanto da fare un film sulla sua vita, Baadia Masabni

http://www.belly-dance.org/badia-masabni.html

Su youtube ci sono dei video, ma se non ho capito male sono tratti dal film, quindi interpretati da un'attrice che fa Baadia ...di lei "originale" non ho trovato nulla. Peccato...ero curiosa!

eh, purtroppo delle danzatrici del passato che non abbiano girato dei film non ci resta molto, anzi quasi niente..è un vero peccato, possiamo solo immaginare
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO - Pagina 2 Empty Re: Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO

Messaggio Da yael67 Ven 02 Gen 2009, 13:19

Adoro tutte le danzatrici presenti qui, per me sono ineguagliabili per la bravura, la classe, l'eleganza, la pulizia dei movimenti...le danzatrici del passato sono in assoluto le mie preferite...ve ne sono alcune poco conosciute che sono altrettanto brave per esempio ho trovato questo video che a me piace molto che ne pensate?


Ultima modifica di talianya il Dom 02 Ago 2009, 23:22 - modificato 2 volte.
talianya
talianya
Incantatrice
Incantatrice

Numero di messaggi : 1565
Età : 46
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO - Pagina 2 Empty Re: Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO

Messaggio Da macula Dom 02 Ago 2009, 23:11

Suheir Zaki, la mia preferita in assoluto...

video conosciutissimo ma son sicura che mi perdonerete se ve lo ripropino Mr Green

Naima Akif:

mi fanno ammazzare di risate i sopraccigli dei rattusi di celluloide che rimirano le grazie della bella Mr Green
macula
macula
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 3419
Età : 50
Località : Abruzzese a Milano
Data d'iscrizione : 04.02.08

Torna in alto Andare in basso

Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO - Pagina 2 Empty Re: Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO

Messaggio Da talianya Dom 02 Ago 2009, 23:15

Grande Macula, dai ragazze mettiamo qui il meglio di quel che conosciamo! Viva Soheir!!!
Per chi non è avvezza alla cultura egiziana tanti di questi video appariranno strani ma dopo tante visioni entrerete nella vera atmosfera e nei significati di questa danza, nelle musiche originali e...sentirete la differenza!
e qua sotto di nuovo viva Fifi!!


talianya
talianya
Incantatrice
Incantatrice

Numero di messaggi : 1565
Età : 46
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO - Pagina 2 Empty Re: Le ORIGINI:danzatrici del passato + VIDEO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.