Forum di Danza Mediorientale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

qual' è la vostra ballerina preferita?

+28
susanna
Giulietta
Sibilla
Katia
francescahabibah
Zaira
carmen
romylicious
Lady Luna87
zeina
nadia hekmat
grazy51
gaia scuderi
talianya
Michela V.
macula
dahlia
Sabrina
Kim Rouge
Leyla
Shirin
Maryam
chiara meral
larastrange
Shasa
shiluva
Kyla
melusina
32 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da EudoraDoll Mer 28 Nov 2012, 16:48

_Elly_ ha scritto:Che mi dite di Didem la ballerina Turca? Vi piace? Che ne pensate?

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 260282
Ho guardato qualche video su Youtube e sul suo talento non si discute, è bravissima, incantevole.
leggendo qualche commento sotto ai video ho notato molte critiche relative all' intervento di mastoplastica additiva a cui si è sottoposta e mi domandavo cosa ne pensavate voi a proposito della chirurgia estetica.
In effetti spesso sulla danza del ventre si sente dire che è una disciplina che aiuta a superare le insicurezze, i complessi legati al fisico, che aiuta ad accettare il proprio corpo e ad avere un rapporto sano con esso, non lo so, ditemi se mi sbaglio ma questo mi sembra un messaggio che molto di frequente viene associato alla danza del ventre, no?
La scelta di una danzatrice di rifarsi il seno di conseguenza potrebbe risultare discutibile o quantomeno contraddittoria scratch , voi cosa ne pensate??
ad ogni modo lei è davvero brava, ammazza se è brava!!

Comunque, io da principiante quale sono non ho ancora preferenze specifiche, non conosco molte ballerine e non ne ho una preferita in particolare. In occasione del Bellyfusion Festival di Assisi ho avuto modo di vedere Kamellia esibirsi dal vivo e sono rimasta ipnotizzata dalla sua danza, lei è così elegante ed aggraziata, sembra una principessa qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 260282
EudoraDoll
EudoraDoll
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 303
Età : 33
Località : sansepolcro
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da Michela V. Mer 28 Nov 2012, 17:31

Direi che già il tuo pensiero su Kamelia è un bell'inizio per arrivare poi alla tua preferita: a volte è amore a prima vista e non hai bisogno di vederne altre mentre qualche vota se ne ammirano altre e poi si trova la preferita.

Riguardo l'argomento estetico, andrebbe aperto un topic facendo prima una ricerca avanzata: se esiste già si prosegue, se non c'è lo si crea! Very Happy
Michela V.
Michela V.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 8040
Età : 63
Località : Varese
Data d'iscrizione : 11.05.08

http://michellered2005.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da EudoraDoll Mer 03 Lug 2013, 19:06

Buonasera!!
Volevo chiedervi se conoscete Marta Korzun, è una danzatrice ucraina e sarà l'ospite internazionale del festival che si terrà a Sansepolcro a febbraio 2014 (poi vi darò maggiori informazioni nell'area dedicata agli stage ).



Cosa ne dite?
EudoraDoll
EudoraDoll
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 303
Età : 33
Località : sansepolcro
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da Michela V. Mer 03 Lug 2013, 22:19

:Yalla: 
Michela V.
Michela V.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 8040
Età : 63
Località : Varese
Data d'iscrizione : 11.05.08

http://michellered2005.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da marinaurora Gio 17 Ott 2013, 21:29

Ho trovato la mia (temporanea Mr Green ) danzatrice preferita... ovviamente dopo la divinità Suheir Zaki che resta la mia musa suprema qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 682489 qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 682489 qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 682489  si chiama Assale Ibrahim, è di Bassora, cioè del Golfo, ma attualmente vive e lavora in svizzera. Nonostante non sia egiziana, interpreta il baladi in un modo sublime:

E qui in un classico come Alf Leyla.... adoro come inserisca elementi di tribal fusion in un pezzo classico senza "snaturarlo" anzi arricchendolo.... la trovo di un'eleganza unica...

cosa ne pensate??? Io sono innamorata felice 
marinaurora
marinaurora
Incantatrice
Incantatrice

Numero di messaggi : 1015
Età : 38
Località : prov. milano
Data d'iscrizione : 02.09.09

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da Sabrina71 Gio 17 Ott 2013, 21:49

È un piacere guardarla ballare. È davvero brava e poi mi piacciono gli abiti. Non è sempre necessario scoprirsi.
Sabrina71
Sabrina71
Odalisca
Odalisca

Numero di messaggi : 136
Età : 52
Località : Usmate
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da Giulietta Sab 18 Gen 2014, 14:16

Oh che bello leggere e rileggere i vari post sulle ballerine preferite. Attualmente adoro come danza la nostra ballerina Chiara Saccomanno Very Happy
W l'Italia, anche Simona Minisini, Sandy, Giulia Saamyia!
Poooi, di made in Egitto: Randa eheheheh
Per la bollywood ovviamente Sara Pappalardo I love you
E vedi come cambiano i gusti negli anni!

Se penso ad altre, ve dico



pulire pulire pulire pulire pulire pulire pulire pulire 
Giulietta
Giulietta
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 3147
Età : 37
Località : Menfi (AG)
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.myspace.com/giuliettadanzeorientali

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da marinaurora Dom 19 Gen 2014, 15:45

Anche a me piace moltissimo Chiara per il modern egyptian.  qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 837512 

Le mie attuali preferite sono: Assala Ibrahim, Darya Mitskevich, Giulia Saamiya (molto diverse tra loro!), e ovviamente conservo un debole per la mia  I love you  supermaestra Francesca Pedretti.
Dimenticavo, una delle mie ultimisssime scoperte: Joana Saahirah of Cairo!!!! qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 260282  qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 260282  qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 260282 
Tra le intramontabili sempre Suheir Zaki e Nesrin Topkapi.
marinaurora
marinaurora
Incantatrice
Incantatrice

Numero di messaggi : 1015
Età : 38
Località : prov. milano
Data d'iscrizione : 02.09.09

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da EudoraDoll Lun 27 Gen 2014, 11:05

Io ultimamente ho esplorato il versante Tribal e ho fatto una scoperta meravigliosa: si chiama Violet Scrap, è italiana, di Perugia ( Umbria, quasi mia compaesana  :Yalla:  ) e ogni suo video mi ipnotizza  qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 260282  Mi piace molto perché ha un suo stile che la contraddistingue, nella scelta delle musiche, nella scelta del costume e soprattutto nel modo in cui si muove. La trovo molto originale. Mi piace molto la tribal ma spesso, quando guardo i video su Youtube mi capita di staccare dopo un minuto o anche pochi secondi. Non so voi, forse mi accingo a dire una bischerata (come si dice in Toscana  Wink ) ma molti video mi sembrano monotoni, ripetitivi. Mi sembra di vedere danzatrici, tutte molto brave, dalla tecnica impeccabile....ma che fanno tutte le stesse cose, cambiando musica e costume, come se si stessero solo esercitando. Ecco, questo non mi succede affatto con Viola, guardo e riguardo i suoi video dall'inizio alla fine senza stancarmi mai, la trovo davvero ipnotica e...imprevedibile  Rolling Eyes 
Vi posto un suo video, così, se volete lasciarmi un vostro parere  Wink 

EudoraDoll
EudoraDoll
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 303
Età : 33
Località : sansepolcro
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da Giulietta Lun 27 Gen 2014, 13:03

sì è vero Violet Scrap è unica, tanti anni fa fu postato sul forum un suo video degli esordi e ricordo che rispose entusiasta  Mr Green 
Ma per me non fa tribal fusion (che in se per se non mi piace per niente), secondo me fa fusion, un po' come fa fusion (ovviamente con un genere diverso) Alice Nuar.
Per questo motivo mi piace molto la Violettonza eheheheh
Giulietta
Giulietta
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 3147
Età : 37
Località : Menfi (AG)
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.myspace.com/giuliettadanzeorientali

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da Sabrina71 Lun 27 Gen 2014, 14:24

Ultimamente mi piace moltissimo Irina Akulenko. Molto carina e molto brava. Non so quante volte ho visto la sua coreografia con la spada. I suoi movimenti sono puliti e molto armoniosi. Su youtube ci sono anche dei suoi brevi video didattici in cui spiega in maniera molto chiara alcuni passi fondamentali della danza orientale.
Sabrina71
Sabrina71
Odalisca
Odalisca

Numero di messaggi : 136
Età : 52
Località : Usmate
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da EudoraDoll Lun 27 Gen 2014, 16:06

Giulietta ha scritto:sì è vero Violet Scrap è unica, tanti anni fa fu postato sul forum un suo video degli esordi e ricordo che rispose entusiasta  Mr Green 
Ma per me non fa tribal fusion (che in se per se non mi piace per niente), secondo me fa fusion, un po' come fa fusion (ovviamente con un genere diverso) Alice Nuar.
Per questo motivo mi piace molto la Violettonza eheheheh

Si, mi ricordo, lessi quel post, infatti più che una scoperta è stata una riscoperta.
per quanto riguarda tribal e fusion, devo dire che io faccio un po' di confusione con questi generi  scratch  study , però Viola mi piace molto e dato che vive ed insegna non lontano da Sansepolcro non escludo l'idea di studiare con lei, in futuro Rolling Eyes


Ultima modifica di EudoraDoll il Lun 27 Gen 2014, 16:15 - modificato 1 volta.
EudoraDoll
EudoraDoll
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 303
Età : 33
Località : sansepolcro
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da EudoraDoll Lun 27 Gen 2014, 16:15

Sabrina71 ha scritto:Ultimamente mi piace moltissimo Irina Akulenko. Molto carina e molto brava. Non so quante volte ho visto la sua coreografia con la spada. I suoi movimenti sono puliti e molto armoniosi. Su youtube ci sono anche dei suoi brevi video didattici in cui spiega in maniera molto chiara alcuni passi fondamentali della danza orientale.

Irina piace molto anche a me, tempo fa avevo anche postato un suo video nell'area multimediale e links. Mi piace qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 260282  , la sua è una danza forte, potente, ma allo stesso tempo elegante ed aggraziata. I video didattici non li ho visti, ma ci darò un'occhiata qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 837512 
EudoraDoll
EudoraDoll
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 303
Età : 33
Località : sansepolcro
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da EudoraDoll Mar 18 Feb 2014, 09:31

Ragazze, un vostro parere su Julia Torgonska?


Oggi, parteciperò ad uno stage con lei, ma ad essere sincera non mi convince molto  scratch 
Riconosco che è molto brava, precisa, pulita, elegante. Di recente ho visto molti video di danzatrici russe o ucraine e ho notato una cosa, sono tutte tecnicamente bravissime, molte di loro hanno alle spalle anni e anni di danza classica e questo si vede perché tecnicamente sono impeccabili qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 682489  . Ciò nonostante le trovo "fredde", poco comunicative, non mi trasmettono nulla e quando le vedo danzare ( Alla Kushnir mi ha dato la stessa impressione dal vivo ) mi sembra che stiano facendo un esercizio di sola tecnica.

Forse dovrei smettere di frequentare stage solo perché si tengono vicino a dove vivo, ma ultimamente i week end sono off limits, non mi posso muovere da casa quindi cerco di approfittare delle opportunità di studio che trovo a Sansepolcro e zone limitrofe  No 

Voi cosa ne pensate di queste danzatrice dell'est? vi piacciono? studiereste con loro?
 qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 548836
EudoraDoll
EudoraDoll
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 303
Età : 33
Località : sansepolcro
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da EudoraDoll Mar 18 Feb 2014, 09:37

Non so perché mi è uscito quel allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true", non l'ho scritto io e se provo a modificare non mi compare  confused 
EudoraDoll
EudoraDoll
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 303
Età : 33
Località : sansepolcro
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da Sabrina71 Mar 18 Feb 2014, 10:29

A me piace. La tecnica non le manca e mi sembra anche espressiva. Come insegnante dipende, ma visto che tra poco la conoscerai, ci saprai dire.
Non é detto che una che balla bene sia poi anche capace di insegnare. Questo si sa.

Fai bene a frequentare gli stages. Io penso che vicini o lontani da casa non importa. Sono sempre esperienze. Certo alcuni eventi sono piú prestigiosi, ma poi magari sono superaffollati e non riesci a seguire niente.
Buona giornata! huppy 
Sabrina71
Sabrina71
Odalisca
Odalisca

Numero di messaggi : 136
Età : 52
Località : Usmate
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da EudoraDoll Mar 18 Feb 2014, 10:47

Già Sabrina, infatti vado volentieri e sono contenta di avere questa occasione di studio. Però ecco, se avessi altre alternative non sono sicura che la mia scelta ricadrebbe su di lei. è molto brava ma non mi convince del tutto. Oggi vedrò com'è, anche dal punto di vista didattico.

Per quanto riguarda gli stage, non sono proprio d' accordissimo, penso che sia meglio essere selettive e pensarci bene prima di partecipare ad uno stage. Almeno secondo la mia esperienza, ho partecipato a stage in cui l'insegnante praticamente "ballava per se" e basta, senza soffermarsi sulle spiegazioni e senza dare il tempo alle allieve di capire e assimilare un certo movimento. E me ne tornavo a casa scoraggiata, rassegnata e con l'impressione di aver buttato via i miei soldini. Allora meglio pensarci prima di iscriversi ad uno stage solo perché è vicino a casa e perché l'insegnante è molto famosa e conosciuta, no?

Ad ogni modo grazie, poi vi farò sapere com'è Julia  Very Happy 
EudoraDoll
EudoraDoll
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 303
Età : 33
Località : sansepolcro
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 4 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.