Forum di Danza Mediorientale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

qual' è la vostra ballerina preferita?

+28
susanna
Giulietta
Sibilla
Katia
francescahabibah
Zaira
carmen
romylicious
Lady Luna87
zeina
nadia hekmat
grazy51
gaia scuderi
talianya
Michela V.
macula
dahlia
Sabrina
Kim Rouge
Leyla
Shirin
Maryam
chiara meral
larastrange
Shasa
shiluva
Kyla
melusina
32 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da Shasa Sab 02 Feb 2008, 17:14

kim ma ti sei tatuata il coniglietto di playboy? Shocked
Shasa
Shasa
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 4684
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.08

http://www.centopercentoanimalisti.com/

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da Kim Rouge Sab 02 Feb 2008, 18:12

sisi
Kim Rouge
Kim Rouge
Incantatrice
Incantatrice

Numero di messaggi : 1063
Età : 38
Località : Tradate
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da Maryam Mer 16 Apr 2008, 17:33

Oltre alcune tra le egiziane che adoro, c'è NOURA che è una ballerina russa "trapiantata" in Egitto , di una bravura pazzesca. Oltre ad essere perfetta nelle esecuzioni è anche un'ottima interprete (ovviamemte secondo il mio modesto parere), quindi amo molto anche lei perchè mi fa emozionare Very Happy
Maryam
Maryam
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 3577
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da Sabrina Gio 17 Apr 2008, 09:20

Maryam ha scritto:Oltre alcune tra le egiziane che adoro, c'è NOURA che è una ballerina russa "trapiantata" in Egitto , di una bravura pazzesca. Oltre ad essere perfetta nelle esecuzioni è anche un'ottima interprete (ovviamemte secondo il mio modesto parere), quindi amo molto anche lei perchè mi fa emozionare Very Happy

quoto!!!

e ora come ora direi Dina!
Sabrina
Sabrina
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.01.08

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da melusina Dom 04 Mag 2008, 01:41

dopo aver visto alcuni suoi video tra le mie preferite metto tamalyn dallal!morbidissima e ispirata, è così che vorrei ballare!

http://it.youtube.com/watch?v=c-vweqCocT8
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da dahlia Mer 18 Giu 2008, 18:54

Io adoro Sadie, ma credo che la mia maestra Francesca (Pedretti) non abbia nulla da invidiare alle straniere, anche nell'orientale (l'avete mai vista alle prese col saidi?). E Alessandra Centonze, grande, grandissima.
A me lo stile Jillina e Bellydance Superstars non dice molto...sono gusti!
dahlia
dahlia
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da melusina Mer 18 Giu 2008, 19:48

dahlia ha scritto:Io adoro Sadie, ma credo che la mia maestra Francesca (Pedretti) non abbia nulla da invidiare alle straniere, anche nell'orientale (l'avete mai vista alle prese col saidi?). E Alessandra Centonze, grande, grandissima.
A me lo stile Jillina e Bellydance Superstars non dice molto...sono gusti!


quoto parola per parola Very Happy saremo di parte? :P
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da macula Gio 19 Giu 2008, 08:51

se dovessi indicare chi prenderei a mio modello rispondo ora come ora Shereen che ha fatto baladi al festival di riccione
il sito è www.shereen.eu se volete vederla Very Happy

Mi è piaciuta tanto anche Saida dal vivo, sia come insegnante che come ballerina.

Ho passato periodi di "infatuazione" per Dina che mi piace tuttora tantissimo ma... ora voglio vederla dal vivo, secondo me è tutta un'altra cosa.

Jillina ed Amal Gamar dal vivo invece mi hanno confermato quanto "sentito" prima dell'esibizione delle bdss e bellyqueen... favolose!

Delle danzatrici ageè mi piacciono Naima Akif e Soheir Zaki

e, sempre a proposito di Zaki consentite pure a me di essere di parte ma non posso non citare la mia insegnante Jamila Very Happy Very Happy l'ho vista ballare 150 mila volte ma riesce sempre a trasmettermi emozioni nuove.
macula
macula
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 3419
Età : 50
Località : Abruzzese a Milano
Data d'iscrizione : 04.02.08

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da Maryam Gio 19 Giu 2008, 11:34

Dina dal vivo è una meraviglia, il carisma fatto a donna....credo che le esibizioni viste al Cairo non siano paragonabili a niente altro (per me almeno, ma sono sempre gusti). Ho avuto i brividi , sono stata con la bocca spalancata tutto il tempo e applaudivo come una pazza!Tutto il contrario rispetto allo spettacolo delle Bellydance superstar.....QUASI tutto noia e sbadigli!!! Sleep
Maryam
Maryam
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 3577
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da macula Gio 19 Giu 2008, 12:49

si Maryam ma io per il momento me devo accontentà di youtube per vederla... zero soldi e zero ferie :( in attesa di tempi migliori.
a meno che non passa per Milano e decida di rimanerci Very Happy Very Happy
per dare un parere "completo" secondo me assistere ad un'esibizione live della diva in questione è fondamentale... Dina su youtube è bravissima ma live... deve proprio essere tutta un'altra cosa
macula
macula
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 3419
Età : 50
Località : Abruzzese a Milano
Data d'iscrizione : 04.02.08

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da dahlia Gio 19 Giu 2008, 13:30

In effetti quando l'anno scorso ho visto Souhaila dal vivo ho capito cosa vuol dire "tenere il palcoscenico". Il suo stile a me non fa impazzire, però riconosco che è solo suo e dimostra grande personalità. Ma quando l'ho vista dal vivo riuscivo solo a dire: UAO! Aveva quest'espressione del viso, così intensa e sensuale e sembrava che riempisse tutto il locale. Una grande, davvero.
dahlia
dahlia
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da Michela V. Gio 19 Giu 2008, 17:57

Souhaila ha uno stile molto unico e personale di interpretare ogni nota delle melodie che danza! E' molto "sentita" la sua danza. Delle BDSS mi pioace un po' di più Jillina, Ansouya e Amar...dei vecchi pilastri Samia Gamal! Tante, di tutte le nazionalità hanno qualcosa di proprio e unico! Di video se ne trovano tanti e di tutti i generi!Adoro la danza con le melodie lente, molto orientali: il suono del Nay e dello Oud, i ritmi Masmoudi Kabir 8/4 e il Ciftitellli e quindi, mi catturano molto le danzatrici che non interpretano solo le percussioni 2/4 della darbouka....poi, è chiaro che sui gusti.....non si discute!!!!! Smile
Michela V.
Michela V.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 8040
Età : 63
Località : Varese
Data d'iscrizione : 11.05.08

http://michellered2005.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da Maryam Mar 07 Ott 2008, 12:28

E' vero a me lo stile della Salimpuor non piace però ammetto che è brava anche per come interpreta .
Maryam
Maryam
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 3577
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da talianya Dom 28 Dic 2008, 19:50

Uhhhhh argomento scottante! Mi meraviglio un poco che non siano saltati fuori, al di là di mie sviste nella lettura, i nomi di alcune danzatrici pilastro della storia di questa nostra arte. No comunque è proprio vero che sia molto soggettivo e che ognuna cerca qualcosa di profondamente personale nelle emozioni che queste danzatrici sanno suscitare. Io per esempio riesco a farmi emozionare solo da pochissime, cito i nomi:
tra le "antiche"NAIMA AKEF, poi:
FIFI ABDO che resta per me regina indiscussa della danza egiziana, tra le pochissime in grado di suscitare il tarab. Stupenda, perfetta, reale, bella e vera e celebrante quando balla. chi guarda non vede il vestito, non vede la tecnica, non guarda una donna che si compiace di se stessa, ma vede la celebrazione pura della vita e si può immedesimare e danzare con lei.

SOHEIR ZAKI tante l'hanno citata, riesce con pochi passi e senza esibizioni di tecnica a esprimere la sua vitalità

NAGWA FOUAD non bella, a volte non aggraziata, ma estremamente affascinante

Tra le recenti:
DINA e RANDA KAMEL, sempre per quella grande intensità d'espressione che ame piace tanto ed è indispensabile per chi guarda. Ecco il mio amore per il gesto tecnico alla fine si annoia se guarda altre famose danzatrici, alla fine voglio vedere solo espressioni di grazia concentrate nel più piccolo spazio in metri quadri e nel minor numero di gesti

:cheers: amo il raks sharkiiiiiii qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 837512
talianya
talianya
Incantatrice
Incantatrice

Numero di messaggi : 1565
Età : 46
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da gaia scuderi Dom 28 Dic 2008, 23:50

A me piace molto Kamellia...ma non trovo nessun video su youtube ...peccato Crying or Very sad
gaia scuderi
gaia scuderi
Luna d'Oriente
Luna d'Oriente

Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : firenze
Data d'iscrizione : 27.07.08

http://www.gaiascuderi.net

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da talianya Lun 29 Dic 2008, 00:27

Anche a me ne hanno parlato molto bene ma anch'io nella mia immensa collezione di video non ho nulla di suo Mad ps:ooooh sia chiaro tu sei la mia preferita nella "fusion"!!! qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 682489
talianya
talianya
Incantatrice
Incantatrice

Numero di messaggi : 1565
Età : 46
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da talianya Lun 29 Dic 2008, 00:28

non scherzo :cheers:
talianya
talianya
Incantatrice
Incantatrice

Numero di messaggi : 1565
Età : 46
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da gaia scuderi Lun 29 Dic 2008, 00:43

talianya ha scritto:Anche a me ne hanno parlato molto bene ma anch'io nella mia immensa collezione di video non ho nulla di suo Mad ps:ooooh sia chiaro tu sei la mia preferita nella "fusion"!!! qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 682489
qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 260282 qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 260282 qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 260282 oggi vado a letto contenta!!! qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 260282 qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 260282 qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 260282
gaia scuderi
gaia scuderi
Luna d'Oriente
Luna d'Oriente

Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : firenze
Data d'iscrizione : 27.07.08

http://www.gaiascuderi.net

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da grazy51 Lun 23 Feb 2009, 18:05

visto che ho scoperto la danza del ventre da poco per ora Jillina
grazy51
grazy51
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 71
Età : 66
Località : milano
Data d'iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da macula Lun 23 Feb 2009, 21:25

da principiante impazzivo per Dina e Jillina,
pur apprezzando molto queste due ballerine, la mia preferenza si è spostata verso Saida e Shereen.

Ammiro molto la perfezione tecnica delle americane ma il mio cuore batte per le danzatrici egiziane della golden era I love you che rimangono i miei modelli.
Una tra tutte: Soheir Zaki di giallo vestita e anche Samia Gamal in Zeina :cheers:
macula
macula
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 3419
Età : 50
Località : Abruzzese a Milano
Data d'iscrizione : 04.02.08

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da Shirin Lun 23 Feb 2009, 21:47

macula ha scritto:da principiante impazzivo per Dina e Jillina,
pur apprezzando molto queste due ballerine, la mia preferenza si è spostata verso Saida e Shereen.
:

Macula volevi dire Shirin, ve'??? :P
va bene, ti inviterò al mio mega spettacolo galattico che terrò il prossimo 31 febbraio................................
Shirin
Shirin
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 6860
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

http://www.myspace.com/emyshirin

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da macula Lun 23 Feb 2009, 21:53

Shirin ha scritto:
macula ha scritto:da principiante impazzivo per Dina e Jillina,
pur apprezzando molto queste due ballerine, la mia preferenza si è spostata verso Saida e Shereen.
:

Macula volevi dire Shirin, ve'??? :P
va bene, ti inviterò al mio mega spettacolo galattico che terrò il prossimo 31 febbraio................................
Gia segnato in agenda,
ma io sono rimasta a quello del 25 aprile in stazione centrale con Sister Very Happy
aumentiamo le date della tournee? Mr Green
macula
macula
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 3419
Età : 50
Località : Abruzzese a Milano
Data d'iscrizione : 04.02.08

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 Empty alice nuar!!!!

Messaggio Da Ospite Lun 23 Feb 2009, 22:42

Maryam ha scritto:Io ho una predilezione per le egiziane. Molte di loro mi emozionano davvero (Dina, Randa, Soraya....) .Però mi piace anche Amar Gamal , jillina è indubbiamente molto brava, però è un pò fredda, ovviamente è una mia opinione.....Di sicuro so chi non mi piace:Rania delle Belllydance superstar!

le bellydance sono grandiose, ma secondo me hanno un pò...occidentalizzato la danza...in effetti mi viene difficile pnsare che i costumi fossero quelli nell'antichità e che la donna facesse dei movimeti cs ostentanti con il bacino...
io guardando le donne egiziae ballar, invece, ho l'impressione che non siano sufficientemente brave da unpunto di vista tecnico, come invece alice nuar, o kayra, sono ballerine che m danno veramente gradissime emozioni.
la mia maestra dice che è perchè, dato che la danza orientale è stata inventata in egitto, qs fanciulle si sentono sicure e quindi non studiano abbastanza...mm...sarà vero...?hihi Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da nadia hekmat Mer 06 Mag 2009, 14:38

senza dubbio fifi abdou
nadia hekmat
nadia hekmat
Danzatrice
Danzatrice

Numero di messaggi : 439
Età : 41
Località : siracusa
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da zeina Ven 11 Set 2009, 15:04

gaia scuderi ha scritto:A me piace molto Kamellia...ma non trovo nessun video su youtube ...peccato Crying or Very sad

Quoto anche io Kamellia! E' molto elegante oltre ad avere ....dei capelli favolosi!
C'è il suo sito però, ci sono alcuni video, ti do il sito
www.kamellia.com/
l'unica pecca è che non so se i video si possono vedere sempre, all'inizio a me non partivano...
zeina
zeina
Odalisca
Odalisca

Numero di messaggi : 130
Località : lazio
Data d'iscrizione : 15.06.09

Torna in alto Andare in basso

qual' è la vostra ballerina preferita? - Pagina 2 Empty Re: qual' è la vostra ballerina preferita?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.