Forum di Danza Mediorientale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

kuciuk,la danza fu il suo destino-alexandra schwartzbrod

5 partecipanti

Andare in basso

kuciuk,la danza fu il suo destino-alexandra schwartzbrod Empty kuciuk,la danza fu il suo destino-alexandra schwartzbrod

Messaggio Da Filiz Mer 09 Gen 2008, 17:16

"Kuciuk,la danza fu il suo destino" di Alexandra Schwartzbrod (scusate ma nel titolo del topic non ci stava il cognome dell'autrice...) Rolling Eyes

Postato da yasmina
è la storia romanzata della celebre danzatrice Kuciuk, di cui ci narra Flaubert a seguito del suo viaggio in Egitto.
L'ho iniziato a leggere da poco, ma lo trovo affascinante (è molto romanzo ma credo che la ricostruzione storica sia buona)

postato da Sabrina
interessante, mi raccomando, recensisci al più presto!

postato da Mìmir
l'avevo comprato per la bellissima copertina e poi ho divorato il romanzo... ma non ti guasto il piacere di leggerlo raccontandoti come finisce
Bello, decisamente triste ma bello

Postato da yasmina
eccomi! l'ho divorato in pochi giorni, decisamente avvicente e interessante da leggere per chi è appassionato di questa danza
anche se ovviamente lo spaccato di vita della ballerina credo sia molto romanzato

unico neo (secondo me): dopo una trama molto ben orchestrata mi sembra termini un po' bruscamente

Postato da CRISTINA
L'ho letto... anzi anche io l'ho divorato! Mi è piaciuto moltissimo!
Filiz
Filiz
Dea Egizia
Dea Egizia

Numero di messaggi : 932
Età : 38
Località : Monza
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

kuciuk,la danza fu il suo destino-alexandra schwartzbrod Empty Re: kuciuk,la danza fu il suo destino-alexandra schwartzbrod

Messaggio Da Shasa Ven 25 Gen 2008, 21:42

ho anche questo e mi è piaciuto molto anche se è un romanzo
Shasa
Shasa
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 4684
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.08

http://www.centopercentoanimalisti.com/

Torna in alto Andare in basso

kuciuk,la danza fu il suo destino-alexandra schwartzbrod Empty Re: kuciuk,la danza fu il suo destino-alexandra schwartzbrod

Messaggio Da melusina Ven 25 Gen 2008, 22:02

io l'ho cercato ma è fuori produzione!ps.hai visto una mostra su frida kahlo di recente? Wink
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

kuciuk,la danza fu il suo destino-alexandra schwartzbrod Empty Re: kuciuk,la danza fu il suo destino-alexandra schwartzbrod

Messaggio Da Shasa Ven 25 Gen 2008, 22:18

purtroppo no...perchè dove c'è stata? vorrei tanto andare a visitare il museo casa azul in messico.....OT sorry
Shasa
Shasa
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 4684
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.08

http://www.centopercentoanimalisti.com/

Torna in alto Andare in basso

kuciuk,la danza fu il suo destino-alexandra schwartzbrod Empty Re: kuciuk,la danza fu il suo destino-alexandra schwartzbrod

Messaggio Da melusina Sab 26 Gen 2008, 01:53

ot ot ot...no perchè ho visto che hai cambiato un paio di volte avater con sue immagini e pensavo ti fossi appena trippata con qualcosa su di lei..fine degli ot (peraltro dove modero io, che cattiva maestra Embarassed )
melusina
melusina
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4115
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

kuciuk,la danza fu il suo destino-alexandra schwartzbrod Empty Re: kuciuk,la danza fu il suo destino-alexandra schwartzbrod

Messaggio Da macula Gio 14 Feb 2008, 14:37

Ce l'ho! per la cronaca la mia altra grande passione oltre alla danza orientale è la lettura e quando le 2 si uniscono allora faccio danni grossi nn mi ferma + nessuno Very Happy
Il libro è bello, forse quando l'ho iniziato avevo aspettative molto alte e pensavo fosse più "sostanzioso" però è scorrevole e si legge volentieri.
Unica cosa: alcuni particolari sono un pò gratuitamente "splatter" e truculenti secondo me (la doppia morte violenta di Zubaida e Rashid per citarvene uno)
macula
macula
Sultana
Sultana

Numero di messaggi : 3419
Età : 50
Località : Abruzzese a Milano
Data d'iscrizione : 04.02.08

Torna in alto Andare in basso

kuciuk,la danza fu il suo destino-alexandra schwartzbrod Empty Re: kuciuk,la danza fu il suo destino-alexandra schwartzbrod

Messaggio Da Bulle Lun 30 Giu 2008, 21:32

la mia altra grande passione oltre alla danza orientale è la lettura
Io anche Macula !

Ma questo non esiste mai in Francese... :(

Dunque : quanto mio Italiano sará migliore... Embarassed
Bulle
Bulle
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 57
Età : 41
Località : Francia
Data d'iscrizione : 11.06.08

http://myspace.com/bulledansante

Torna in alto Andare in basso

kuciuk,la danza fu il suo destino-alexandra schwartzbrod Empty Re: kuciuk,la danza fu il suo destino-alexandra schwartzbrod

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.